Si è spento alla veneranda età di 86 anni Beppe Bigazzi, ex volto noto de ‘La prova del cuoco’: chi era, moglie e carriera
Beppe Bigazzi, ex star de ‘La prova del cuoco‘, si è spento all’età di 86 anni: chi era, moglie e carriera del giornalista e gastronomo italiano.
Nato il 20 gennaio del del 1933 a Terranuova Bracciolini, Beppe era un noto giornalista, dirigente d’azienda e gastronomo italiano. Nel ’59 Bigazzi si laurea a Firenze in Scienze Politiche, nel 1961 diventa redattore del mensile ‘Il Nuovo Osservatore’, nel 1963 è il vicepresidente dell’Idoc e in seguito scrive diversi libri con Arnoldo Mondadori Editore.
Nel 1970 comincia a lavorare per ENI e fino al 1993 quando Beppe va in pensione. In questi anni, però, è anche amministratore generale della Lanerossi e presidente di molte società tra cui la Maserati.
Nel 1997 comincia a lavorare per il giornale ‘Il tempo’ dove scrive sulla rubrica intitolata ‘Luoghi di Delizia’ e nel ’97 vince il premio ‘Verdicchio d’oro’ con il libro ‘La Natura come Chef’.
Lo Beppe è deceduto, oggi 9 ottobre 2019, a causa di un terribile cancro al fegato.
LEGGI ANCHE–> MORTO BEPPE BIGAZZI, IL MESSAGGIO COMMOVENTE DI ANTONELLA CLERICI
La prova del cuoco, Beppe Bigazzi: chi era, moglie e carriera
Beppe Bigazzi approda in televisione nel 1995 con ‘La borsa della spesa‘, rubrica di ‘Unomattina‘ e dal 2000 prende parte al programma ‘La prova del cuoco‘ insieme alla simpaticissima Antonella Clerici.
Qualche anno dopo, Beppe approda su Sky con il programma ‘Bischeri e Bischerate’ e nel 2013 ritorna a ‘La prova del cuoco’.
Nel corso della sua lunga carriera, Bigazzi scrive diversi libri, tra cui: ‘La cucina semplice dei Sapori d’Italia’; ‘Cinquanta itinerari italiani’ e ‘La farmacia e la dispensa del Buon Dio’.
Beppe, per molti anni, è stato il marito di Giuseppina. Nonostante si amassero davvero molto, i due non hanno mai avuto figli. Bigazzi, prima di incontrare la sua attuale moglie, aveva già tre figli: Lucia, Mario Nicolò e Laura.