Questa sera su Rai 1 andrà in onda ‘Il diritto di contare’ e tra i tanti nomi noti c’è anche quello di Taraji Penda Henson: chi è, Instagram e film dell’attrice
Alle 21:25 andrà in onda, in priva visione, il film ‘Il diritto di contare‘. Tra i tantissimi nomi famosi presenti all’interno del cast, c’è anche quello della protagonista Taraji Penda Henson: chi è, Instagram e film dell’attrice.
Taraji è nata l’11 settembre del 1970 a Washington, qui l’attrice si è laureata presso la Howard University. L’esordio dell’attrice risale al 2001 con la pellicola ‘Baby Boy – Una vita violenta’.
Nel 2008 la Henson prende parte al film diretto da David Fincher ‘Il curioso caso di Benjamin Button‘. La pellicola porta l’artista a ricevere una candidatura agli Oscar come attrice non protagonista.
Dal 2015 in poi l’artista è parte integrante del cast della amatissima serie tv ‘Empire’. Per la brillante interpretazione, nei panni di Cookie Lyon, l’attrice riceve il premio come Miglior attrice ai BET Awards e un altro premio ai Critics’ Choice Television Awards 2015.
Qui l’account Instagram dell’attrice
LEGGI ANCHE–> Rai 1, Il diritto di contare: trama e cast del film candidato al Premio Oscar
Visualizza questo post su Instagram
Il diritto di contare, Taraji Penda Henson: chi è, Instagram e film dell’attrice. Vita privata
Questa sera su Rai 1 andrà dunque in onda il film ‘Il diritto di contare‘. Il cast della pellicola è davvero spettacolare, infatti, tra i nomi noti vi è quello di Taraji Penda Henson nota soprattutto per la sua partecipazione alla seguitissima serie Fox ‘Empire‘.
L’artista, oltre ai premi sopracitati, riceve il Golden Globe 2016. Taraji è la terza attrice afroamericana a ricevere l’ambitissimo premio, prima di lei solo Gail Fisher e Regina Taylor l’hanno ricevuto.
Ecco di seguito alcuni film a cui la Henson ha preso parte: ‘Parla con me’; ‘Cuori di vetro’; ‘Oltre la legge’; ‘Ossessione omicida’; ‘Tempo limite’; ‘Migliori nemici’ e tantissimi altri.
L’attrice è molto attiva nel sociale, infatti, sostiene e promuove l’associazione People for the Ethical Treatment of Animals e nel 2015 ha preso parte alla campagna di sensibilizzazione per i diritti della comunità LGBT.
Taraji ha un unico figlio, Marcel avuto nel 1995; il padre era William Lamar Johnson è morto assassinato nel 2003
Visualizza questo post su Instagram