L’attore romano Giulio Scarpati sarà uno dei giudici di Amici Celebrities. I momenti della sua lunga carriera cinematografica
Si tratta di uno dei volti più noti della televisione italiana. Giulio Scarpati è entrato nel cuore delle famiglie italiane interpretando “Lele” in “Un medico in famiglia”, ma la sua carriera vanta tantissime altri lavori importanti e meritevoli di considerazione.
Nato a Roma il 20 febbraio del 1956 da madre svizzera e padre romano, fin da piccolo ha avuto approcci con il mondo dello spettacolo. La sua carriera inizia a 21 anni con vari tipi di spettacoli teatrali (Il trionfo dell’amore, Lorenzaccio e L’idiota solo per annoverarne alcuni).
Il grande salto avviene nel 1991, quando inizia la sua carriera cinematografica. Ha recitato in moltissimi film e fiction tra cui: La Riffa, Il lungo Inverno, Chiedi la luna, Una famiglia in giallo, Pasolini, un delitto italiano, Figurine, L’età d’oro, Notti Magiche e Cuori al verde .
Leggi anche -> Amici Celebrities: grande novità per la puntata del 9 ottobre
Giulio Scarpati, vita privata e social network
Per quanto concerne invece aspetti meramente privati, Scarpati non è solito ad esternarli in pubblico. Sul suo conto si sa che è sposato con la regista teatrale e sceneggiatrice Nora Venturini conosciuta in ambienti lavorativi. La coppia ha avuto due figli di nome Edoardo e Lucia.
Nonostante la notorietà, non possiede nessun account personale sui principali social network. Le pagine a suo nome, sono perlopiù creazioni di fan e della sua scuola di recitazione situata a Roma (Percorsi d’Attore).
La sua lunga militanza nei contesti dello spettacolo fanno di lui anche un critico, per questo è stato scelto come giudice ad Amici Celebrities.
Leggi anche -> Rocco Schiavone 3 RAI 2, seconda puntata, anticipazioni