Sanzione salatissima per l’uomo che a Bari mentre alla guida della sua automobile ha lanciato dal finestrino un mozzicone di sigaretta
Piccoli gesti che possono dare il via alla svolta. A Bari la polizia locale ha multato un uomo che ha lanciato la sigaretta dal finestrino della macchina. La sanzione è di quelle difficili da dimenticare, ovvero 100 euro, praticamente due giorni di lavoro. L’episodio è accaduto sul lungomare Nazario Sauro.
A tal proposito ecco le dichiarazioni di Michele Palumbo, comandante della polizia di Bari: “Non è semplice contestare questo genere di violazione. Nonostante ciò, continueremo a tutelare il territorio e a condannare questo tipo di condotta assolutamente contrario con il vivere civile”.
D’altronde non è la prima volta che nel capoluogo pugliese vengono attuate misure del genere. Nel 2016 i vigili comminarono una multa di 100 euro ad un 35enne che si era reso protagonista del medesimo gesto in Piazza Umberto.
Leggi anche -> Anticipazioni – streaming | LA 7, Eden – Un pianeta da salvare | Licia Colò
Bari, multa per sigaretta lanciata: la strada da seguire
Quella di buttare le sigarette a terra una volta finito di fumare, è una cattiva e deplorevole abitudine tutta italiana. Per estirparla c’è bisogno di punizioni pecuniarie severe. Solo così la gente man mano perderà questo “vizio” che poco alla volta danneggia gravemente il territorio.
L’auspicio è che ciò che è successo a Bari possa essere preso da esempio anche in altre parti dello stivale.
Leggi anche -> Il diritto di contare, Taraji Penda Henson: chi è, Instagram e film dell’attrice