I commenti inerenti la tragica vicenda di Trieste non hanno fatto bene al programma di Chef Rubio, che ha perso circa 102mila spettatori in una settimana
È proprio vero, le polemiche non fanno bene agli affari, in questo caso alla trasmissione televisiva. Chef Rubio, negli ultimi giorni alla ribalta per i suoi commenti piccanti sulla vicenda della morte dei due poliziotti a Trieste, probabilmente faceva meglio a non proferire parole.
Naturalmente non c’è una correlazione accertata, ma l’ultima puntata della sua trasmissione “Rubio alla ricerca del gusto perduto” in onda su Canale Nove di Discovery Italia, ha avuto un netto calo di ascolti, dopo le sue esternazioni inerenti la tragedia avvenuta nella città giuliana.
Leggi anche -> Italia, contro la Grecia in campo con la maglia verde
Chef Rubio: i numeri del “crollo”
L’ultima avventura in tv dell’ex rugbista diventato poi chef, non ha avuto lo stesso seguito delle due puntate precedenti. L’episodio del 6 ottobre ha fatto registrare appena l’1% di share a fronte dell’1,5 della settimana precedente. Nello specifico, Rubio ha perso circa 102mila spettatori nel giro di sette giorni.
Probabilmente questa situazione gli avrà fatto capire, che è meglio concentrarsi sulle proprie dinamiche, anche perché il 15 settembre, quando lo show ha fatto il suo debutto stagionale erano addirittura 373mila le persone sintonizzate alla tv (share 1,82%).
Leggi anche > Anticipazioni ‘Il Segreto’: info e trama della puntata di oggi 7 ottobre