Sabato sera all’insegna della tensione su Tv8 dove, in prima serata, andrà in onda “Man on fire”: trama e trailer del film con Denzel Washington
In Messico i rapimenti di persone, ed dei loro congiunti, sono all’ordine del giorno. Pertanto l’industriale Samuel Ramos per proteggere la propria famiglia decide di ingaggiare una guardia del corpo. Dietro consiglio di Paul Raybum, Ramos prende contatto ed infine arruola John Creasy, un ex agente della Cia con un curriculum impressionante tanto da includere anche missioni antiterrorismo. Creasy mal sopporta l’idea di lavorare come guardia del corpo, per di più per una bambina, ma accetta il lavoro solo per compiacere l’amico Paul Raybum. Tuttavia, grazie all’intelligente curiosità e alla dolcezza della bambina, finisce per affezionarvisi. I due diventano grandissimi amici e Creasy addirittura fa le veci dei genitori della bambina dandole suggerimenti ed aiutandola a prepararsi a una gara di nuoto. Così, quando quest’ultima viene rapita, Creasy fa di tutto per salvarla.
LEGGI ANCHE –> Irene Fornaciari: chi è e vita privata della compagna di Massimo Boldi
“Man on fire-Il fuoco della vendetta”: cast e trailer del film con Denzel Washington
Nel cast del film, diretto da Tony Scott, coproduzione Messico-Stati Uniti, uscito nel 2004, oltre al Premio Oscar Denzel Washington, figurano Christopher Walken, Dakota Fanning, Marc Anthony, Mickey Rourke e Giancarlo Giannini. Il film è il remake di “Un uomo sotto tiro (1987), entrambi ispirati ad un romanzo di A.J. Quinnell. Ragion per cui la 20Th Century Fox voleva che il film, come il romanzo e la versione precedente, fosse ambientato in Italia, più precisamente a Napoli. Tuttavia, Scott voleva girare un film contemporaneo mentre il fenomeno dei rapimenti in Italia è stato debellato già da tempo. Fu scelta, quindi, Città del Messico proprio per il suo alto tasso di rapimenti e criminalità.
LEGGI ANCHE –> Rai Movie, ‘Silence’: info, trama e cast del film di Martin Scorsese