Stasera, in prima serata su Nove, andrà in onda “La leggenda degli uomini straordinari”: trama, cast e trailer del film con Sean Connery
L’azione narrativa si svolge nel 1899. Una terribile minaccia incombe sull’Inghilterra e sul mondo intero: il Fantasma, un avido e misterioso criminale, intende conquistare il mondo. Pertanto quest’ultimo depreda Londra e la Germania inscenando attacchi reciproci per far scoppiare una Guerra mondiale. Il Servizio Segreto di Sua Maestà, allora, contatta Allan Quatermain nel suo buen retiro in Africa dove sta trascorrendo tranquillamente gli ultimi anni della sua vita. Un attacco ai suoi danni, con la morte di uno dei suoi amici, Nigel, e quella dei locandieri convince Allan ad aderire al progetto e così fa ritorno in patria. Successivamente, ad Allan si uniscono il Capitano Nemo, Mina Harker, Dante, l’Uomo invisibile, Dorian Gray, Tom Sawyer, il Dr. Henry Jekyll, tutti votati alla causa del Bene per sconfiggere il malefico Fantasma e mandare a monte il suo folle piano di conquista del mondo.
LEGGI ANCHE –> Musei gratis prima domenica del mese: ritorna la proposta MIBAC
“La leggenda degli uomini straordinari”: cast e trailer del film con Sean Connery
Il film, liberamente tratto dal fumetto “La Lega degli straordinari Gentlemen“, approdato nelle sale cinematografiche statunitensi l’11 luglio 2003 mentre in quelle italiane il 10 ottobre 2003, diretto da Stephen Norrington, coproduzione Germania-Stati Uniti, è l’ultima interpretazione della star Sean Connery prima del suo ritiro dalle scene. Ad affiancarlo nella sua ultima recita, tra gli altri, Naseeruddin Shah, Stuart Townsend, Peta Wilson, Tony Curran, Shane West, Richard Roxburgh. Di seguito il trailer del film:
LEGGI ANCHE –> Milan: su Giampaolo c’è l’ombra di Gattuso. Decisivo il confronto con il Genoa