Chi è l’attore di Quasi Amici e Famiglia all’improvviso – istruzioni non incluse: età, moglie, figli, i film e le curiosità su Omar Sy
Omar Sy è nato in Trappes il 20 gennaio del 1978, figlio di madre mauritana e padre senegalese. L’artista non aveva mai pensato di diventare un volto noto del cinema e della tv, ma a metà degli anni ’90 accompagna un suo amico, già speaker, in Radio Nova e da lì la sua carriera sarà tutta in discesa, grazie anzitutto alla sua bravura e spigliatezza
Omar inizia a far parte di sè grazie alla presenza in diversi programmi comici e comincia a lavorare in tv.
Su Canal + l’artista prende parte alla trasmissione ‘Le cinéma de Jamel’ insieme a Jamel Debbouze e, sullo stesso canale incontra i due cominci Eric e Ramzy, insieme ai due comincia ‘La Tour Montparnasse infernale’.
Grazie alla sua partecipazione al Tour incontra Éric Toledano e Olivier Nakache che, nel 2002, convincono l’attore a prendere parte ad un corto metraggio.
LEGGI ANCHE–> Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse: trama del film su canale 5
Chi è Omar Sy | Quasi Amici | Famiglia all’improvviso | età, moglie e film
Nel 2011 arriva una grande occasione per Omar Oy, prende parte come protagonista al film drammatico ‘Quasi amici‘ insieme a Fred Testot. La pellicola consente all’artista di vincere il Premio César per il migliore attore.
Sy ha preso parte a moltissimi film noti, tra cui: ‘X-Men – Giorni di un futuro passato’; ‘Jurassic World’; ‘Samba’; ‘Il sapore del successo’; ‘Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse’; ‘Il viaggio di Yao’; ‘Inferno’; ‘Dr. Knock’; ‘Wolk Call – Minaccia in alto mare’ e tanti tanti altri.
Sy è sposato con la bella Hélène Sy, fondatrice e presidente dell’associazione CéKeDuBonheur. I due sono sposati dal 2007 e hanno ben cinque figli, due maschi e tre femmine.