Si chiamava Luca Pezzolesi ed era originario di Osimo. Dopo un bagno a Cala Conta a Ibiza non è più risalito. Il suo corpo è stato ritrovato dopo 20 ore
Dal divertimento alla tragedia. È questa l’esatta sintesi della vacanza di Luca Pezzolesi ad Ibiza. Un ragazzo poco più che ventenne partito per l’isola spagnola insieme al suo amico Andrea, è annegato nella zona di Cala Conta, dove si stava rilassando dopo una serata di festa.
Ad un certo punto Luca decide di fare un bagno, ma non è più risalito. Una volta scattato l’allarme sono subito iniziate le ricerche e circa 20 ore dopo è stato ritrovato il corpo esanime a 5 metri di profondità, poco lontano da dove si era tuffato.
L’autopsia verrà effettuata nelle prossime ore, quindi ancora non sono certe le cause che hanno portato al decesso. Al momento l’ipotesi più accreditata è che il ragazzo abbia accusato un malore in acqua.
Leggi anche -> Stati Uniti, la saliva del cane fa infezione: amputati gli arti ad un uomo
Luca Pezzolesi scomparso ad Ibiza: il ricordo della sua città natale
Il ragazzo viveva ad Osimo, piccolo comune della provincia di Ancona, dove era piuttosto conosciuto. L’intera comunità è sotto shock per la perdita prematura di Luca. Praticava sport, il calcio e la pallamano erano le sue più grandi passione, che coltivava a livello agonistico.
Una vicenda piuttosto triste, di cui si attendono chiarimenti, anche se la morte di un ventenne non può mai avere una spiegazione accettabile.
Leggi anche -> Giornata mondiale del caffè: una ricorrenza tutta italiana