“Il ragazzo invisibile”: trama, cast e trailer del film diretto da Gabriele Salvatores

Stasera, alle ore 23.35, Rai 2 manderà in onda “Il ragazzo invisibile”: trama, cast e trailer del film diretto da Gabriele Salvatores

Gabriele Salvatores, regista de “Il ragazzo invisibile” (Getty Images)

Al centro della storia c’è Michele, un ragazzino di 13 anni apparentemente come gli altri. Vive a Trieste con la madre adottiva Giovanna Silenzi che lo ha trovato davanti alla porta di casa sua quand’era piccolissimo e, desiderosa di avere un bambino, lo ha adottato chiamandolo Michele. Introverso, non brilla negli studi e non eccelle nello sport ed ha una cotta per Stella, sua compagna di classe, che sembra neanche accorgersi di lui. Tuttavia la sua triste routine quotidiana viene spezzata quando un giorno, rimirandosi allo specchio, si accorge di essere invisibile. Inizia così la più incredibile avventura della sua vita.

LEGGI ANCHE –> Zichichi sul cambiamento climatico: “le attività umane incidono per il 5%”

“Il ragazzo invisibile”: cast e trailer del film diretto da Gabriele Salvatores

Il cast del film con cui il regista Gabriele Salvatores, Premio Oscar per il miglior film in lingua straniera con “Mediterraneo”, esplora il genere fantascientico è un mix di giovanissimi attori sconosciuti ed interpreti affermati: Ludovico Girardello, Kseniya Rappoport, Noa Zatta, Laura Sampedro, Aleksey Guskov, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio. La pellicola, che segna la sesta collaborazione tra Gabriele Salvatores e Fabrizio Bentivoglio, è sbarcato nelle sale cinematografiche il 18 dicembre del 2014. A fronte di una budget stimato in 8.000.00 di euro il film al botteghino ha incassato poco più di 5 milioni di euro. In compenso lusinghiero il giudizio della critica come confermano le numerose nomination, soprattutto nelle categorie tecniche, ai David di Donatello ed ai Nastri d’Argento.

LEGGI ANCHE –> Champions League, Atalanta-Shakhtar: info e dove vederla

Gestione cookie