Juventus: Alex Sandro out, Matuidi sarà adattato nel ruolo di terzino

Contro la Spal Juventus in emergenza sulle fasce. L’ex Paris Saint Germain prenderà il posto del brasiliano volato in patria per un lutto familiare

Juventus
Juventus, Matudi terzino sinistro contro la Spal

La stagione dei campioni d’Italia si è aperta all’insegna degli infortuni, in particolar modo sugli esterni. A destra sono indisponibili sia De Sciglio che Danilo, mentre sulla sinistra Alex Sandro è alle prese con la scomparsa di un familiare ed ha fatto ritorno in patria.

L’ex Porto non riuscirà a tornare in tempo per l’impegno contro la Spal (sabato 28 settembre alle ore 15:00) e “costringerà” mister Sarri a dover inventare una soluzione per la corsia mancina. Vista l’assenza di un vero e proprio terzino, l’idea è quella di schierare Matudi in quel ruolo.

Il francese solitamente agisce da mezzala e vista la situazione non è poi così strano adattarlo al ruolo di terzino. Buon passo, piede sinistro e soprattutto tanta esperienza, che in questi casi può essere molto utile.

Tra l’altro ai tempi in cui militava al Saint Etienne ha ricoperta la suddetta posizione. Dunque si tratterebbe di una sorta di ritorno al passato, anche se in un contesto completamente differente.

Leggi anche -> Daspo decennali per 38 ultrà della Juventus

Juventus: chi giocherà al posto di Matudi a centrocampo?

Naturalmente questa soluzione lascerebbe scoperta una casella in mezzo al campo, dove probabilmente agiranno Khedira e Pjanic. Dunque si apre un ballottaggio a tre fra Rabiot, Bentancur ed Emre Can, con il primo leggermente favorito sugli altri.

Insomma, l’abbondanza della rosa e la duttilità degli elementi a disposizione, consente a mister Sarri di poter stare sereno e di trovare anche soluzioni di ripiego.

Leggi anche -> Serie A, domani Juventus-Spal: info e dove vederla

Gestione cookie