Il 26 settembre si celebra la Giornata mondiale amanti degli animali. Un’occasione per stare insieme ai nostri amici a quattro zampe
Non è molto conosciuta, ma è una ricorrenza estremamente importante per chi fa degli animali dei fedeli compagni di vita. Il Dog Lovers Day meglio noto in Italia come “Giornata mondiale amanti degli animali”, è l’occasione per festeggiare l’amicizia tra l’uomo e il cane.
Un sentimento vero, non contaminato da nessun interesse, probabilmente tra i pochi ancora in auge in una società in cui aspetti personali ed economici regnano incontrastati. In giro per il globo sono diverse le iniziative a riguardo, tra cui manifestazioni e incontri. In Italia ad esempio è sostenuta dalla Lega italiana per la difesa degli Animali e dell’Ambiente (Leidaa) e dalla World Dog Alliance.
Leggi anche -> Vodafone Happy & Win | cos’è | premi in palio | come iscriversi
Giornata mondiale amanti degli animali: oltre i cerimoniali di routine
A prescindere dagli eventi connessi a questa giornata speciale, non c’è modo migliore che festeggiare insieme ai propri cani. Una lunga passeggiata al parco, un cambio di look, ma anche semplicemente giocare con lui e fargli un po’ di coccole. Certamente apprezzeranno come solo loro sanno fare.
Questa celebrazione però può essere un’opportunità anche per chi un cane ancora non ce l’ha, ma a voglia di aprirgli il proprio cuore. Rifugi e canili sono pieni di amici a quattro zampe desiderosi di avere una famiglia. Un passo che vuol dire responsabilità che va fatto solo quando si è convinti di potergli garantire un’esistenza dignitosa.
Leggi anche -> Bullismo: 13enne sbatte la testa e muore dopo un pestaggio