Di nuovo in gioco: trama, cast e trailer del film con Clint Eastwood

Oggi 26 settembre in prima serata su Iris andrà in onda alle 21.00 Di nuovo in gioco: trama, cast e trailer del film con Clint Eastwood.

di nuovo in gioco clint eastwood
Clint Eastwood in una scena del film Di nuovo in gioco (YouTube)

Questa sera andrà in onda alle 21.00 su Iris in prima serata il film drammatico Di nuovo in gioco, diretto nel 2012 da Robert Lorenz, alla sua prima regia di una pellicola cinematografica.

Gus Lobel è un famoso talent scout del baseball ma nonostante non lo ammetta, sta invecchiando e la vista lo sta lentamente abbandonando. La sua grande esperienza gli consente però di riconoscere un valido battitore solo dal rumore della mazza da baseball, ma questo non è più sufficiente per i suoi capi che iniziano a mettere in discussione le sue capacità. Gus fa però di tutto per partecipare alla selezione di una nuova promessa del baseball e parte per la Carolina del Nord. Nel viaggio lo accompagna sua figlia Mickey, avvocato di Atlanta, con cui però non è mai stato un buon padre dopo la morte della moglie. Il viaggio e il loro rapporto si complicherà quando incontreranno Johnny, talent scout rivale, per cui Mickey perderà la testa.

Leggi anche –> “Destini incrociati”: trama, cast e trailer del film con Harrison Ford

Di nuovo in gioco: cast e trailer del film con Clint Eastwood

Il regista Robert Lorenz è per la prima volta dietro la macchina da presa, ma le numerose collaborazioni da produttore con Clint Eastwood regista hanno sicuramente reso il suo compito molto più semplice: da Mystic River a Gran Torino, da Million Dollar Baby a American Sniper, la sinergia tra i due è sempre stata un punto fermo. Clint Eastwood nei panni del protagonista Gus ha come spalla nel film la bravissima Amy Adams, che debuttò al cinema con Bella da morire (1999) per poi partecipare a innumerevoli serie televisive, tra cui Streghe, Buffy L’ammazzavampiri, Smallville. La sua carriera è poi decollata con film che le hanno vantato diverse candidature agli Oscar e la conquista di due Golden Globe come migliore attrice in American Hustle – L’apparenza inganna e Big Eyes. A completare il trio di protagonisti del film c’è anche il cantante pop Justin Timberlake nei panni di Johnny, rivale di Gus. Nella pellicola recitano anche Matthew Lillard (Phillip), John Goodman (Pete), e Robert Patrick (Vince). Sotto il trailer del film in onda alle 21.00 su Iris.

Leggi anche –> “Nessuno mi può giudicare”: trama, cast e trailer del film con Raoul Bova

Gestione cookie