‘A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia’ romantico/drammatico diretto da Amma Asante, va in onda stasera su Rai Movie alle 21:10: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
Rai Movie, stasera alle 21:10, manda in onda il film romantico/drammatico ‘A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia’, con protagonisti i bravissimi attori David Oyelowo e Rosamund Pike distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 marzo 2017 e diretto da Amma Asante: trama, info, cast e tutte le curiosità sulla pellicola.
Trama
La pellicola narra la splendida, ma tragica storia d’amore tra Seretse Khama e Ruth Williams. All’epoca dell’apartheid i matrimoni interrazziali non erano previsti e il caso di Seretse e Ruth destò molti pettegolezzi fino a diventare un vero e proprio caso politico.
Il lungometraggio ha incassato, durante il primo fine settimana al cinema, ben 388 mila euro. ‘A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia’ ha guadagnato, in due settimane di permanenza sul grande schermo 797 mila euro.
LEGGI ANCHE–> ANTICIPAZIONI | LA 7, PIAZZAPULITA | OSPITI DI STASERA 26 SETTEMBRE
Rai Movie | ‘A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia’ | info
Stasera su Rai Movie alle 21:10 andrà dunque in onda il film romantico/drammatico ‘A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia’ dalla trama commuovente e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.
Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: David Oyelowo; Rosamund Pike; Terry Pheto; Vusi Kunene; Abena Ayivor; Jack Davenport; Jack Lowden; Donald Molosi; Tom Felton; Charlotte Hope; Nicholas Lyndhurst; Anastasia Hille; Laura Carmichael e Jessica Oyelowo.
Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:
- Il lungometraggio è stato presentato per la prima volta al Toronto International Film Festival ed al London Film Festival.
- Le riprese del film sono state fatte a Londra e a Botswana.
- La pellicola, dalla durata di circa 105 minuti, in Italia è stata distribuita dalla Videa.
- Il film è ispirato da una storia realmente accaduta.
Fonte: Youtube (Videa)