Legnano, una bimba di 9 mesi, dopo una caduta dalle scale e una successiva operazione, necessita di una trasfusione: i genitori, testimoni di Geova, si oppongono
A Legnano, cittadina vicino Milano, una bambina di soli nove mesi, dopo una caduta dalle scale e una successiva operazione alla testa, necessita di una trasfusione di sangue. I genitori, testimoni di Geova, si oppongono ma fortunatamente la bambina viene salvata da un Pm.
I medici che hanno operato la bambina e, durante l’intervento, si sono accorti che quest’ultima aveva perso troppo sangue e che aveva dunque bisogno di una trasfusione. Dopo il no dei genitori, i medici si sono immediatamente rivolti alla Procura dei minori e il Pm, per permettere la trasfusione, ha sospeso temporaneamente la potestà genitoriale.
I medici sono così riusciti ad eseguire appieno l’operazione salvando la vita della bambina.
Secondo quanto riportato, la bambina aveva una commozione celebrale e i medici dell’ospedale Gallarate aveva rimosso il cumulo di sangue che si era formato dopo la caduta e in seguito avevano trasferito la bimba presso l’ospedale di Legnano.
LEGGI ANCHE–> BOLLATE: FINTO CONSULENTE IN CARCERE PER PARLARE CON MASSIMO BOSSETTI
A Legnano, come sopracitato, una bambina di soli nove mesi, dopo una caduta dalle scale e una successiva operazione, aveva bisogno di una trasfusione di sangue. I genitori della piccola, testimoni di Geova, si sono rifiutati e hanno costretto i medici a rivolgersi alla Procura di Milano dove il Pm di turno ha temporaneamente sospeso la potestà genitoriale.
Secondo i genitori della bambina la religione in cui credono non consente trasfusioni anche se il tema, all’interno della stessa comunità, è molto dibattuto.
Secondo la religione, infatti, agli occhi di Dio il sangue è simbolo di vita e quindi la trasfusione non è ammessa per rispetto a ubbidienza verso il Signore.
La decisione presa dal Pm sicuramente porterà diverse controversie all’interno della comunità ma, al momento, ha permesso ai medici di salvaguardare la vita della bambina.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…