Il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha deciso di inserire l’ex centrocampista giallorosso nell’elenco dei pre convocati in vista delle prossime sfide
L’ultima volta fu nel match d’andata del tragico spareggio mondiale contro la Svezia, in cui l’Italia pagò dazio e rimase fuori dal mondiale 2018. Dopo circa due anni, Daniele De Rossi è pronto a tornare in azzurro.
A lanciare l’indiscrezione è stata La Gazzetta dello Sport, secondo cui, Mancini avrebbe in mente di chiamarlo per i prossimi due match della nazionale italiana contro Grecia (allo stadio Olimpico di Roma) e Lichtenstein. Impegni decisivi, che potrebbero certificare la qualificazione degli azzurri ad Euro 2020.
Leggi anche -> Juventus: l’emergenza infortunati rilancia Mandzukic
Italia-De Rossi: un connubio di grandi successi
La storia del centrocampista del Boca Juniors ha un curriculum di tutto rispetto con la maglia azzurra. Una storia iniziata nel lontano 2004, quando il giocatore aveva appena 21 anni. Il goal all’esordio alla Norvegia al Palermo è stata solo la prima di tante gioie, su tutte quella del 2006 con il successo al mondiale tedesco.
De Rossi in totale ha collezionato 117 presenze e 21 reti con l’Italia. Numeri impressionanti per uno che di mestiere fa il mediano. Inoltre ha partecipato a tre campionati mondiali e altrettanti europei, giocando praticamente sempre da titolare, a prescindere dalla guida tecnica.
Dunque quella storia che sembrava ormai finita è pronta ad essere aggiornate con nuove pagine, con l’auspicio che possano essere stupende come quelle dei precedenti capitoli.
Leggi anche -> Inter-Lazio sfida tra bomber: Lukaku contro Immobile