Gli effetti del Maltempo a Napoli sono stati devastanti: chiuse diverse stazioni metro, corse autobus limitate e tanti altri disagi
Mattinata movimentata per gli abitanti del capoluogo campano, che si sono svegliati tra danni e disagi provocati dai forti temporali abbattutisi durante la notte in città.
La linea 2 della metropolitana, è rimasta ferma dalle 5:30 fino alle 10:30 tra le stazioni di Campi Flegrei e San Giovanni Barra per via dei guasti provocati dal temporale sulla tratta.
Completamente allagata la stazione sotterranea di Garibaldi, in cui è andato in tilt il sistema tecnologico per il distanziamento dei treni. Non è stata risparmiata nemmeno la Circumvesuviana, dove è stata chiusa la stazione di San Giorgio Cavalli di bronzo.
Le forti piogge hanno condizionato anche le corse degli autobus Amn, che sono state ridotte e deviate. La logica conseguenza è stata il sovraffollamento sui pochi bus in circolazione.
Leggi anche -> Figlio spara padre accidentalmente durante una battuta di caccia
Maltempo a Napoli: disservizi anche nelle zone limitrofe
I disagi hanno riguardato non solo il centro città. Ad esempio, la linea Nola-Baiano è stata interrotta nel tratto Scisciano-Nola a causa della caduta di un albero, che ha provocato la rottura dei cavi elettrici.
Sulla linea Sarno-Ottaviano-Napoli invece un guasto al passaggio a livello non consente di andare oltre Cercola.
A rendere il tutto ancor più “drammatico” è l’affollamento sulla Cumana per via della prova valida per il concorso alla Regione alla Mostra d’Oltremare.
Leggi anche -> Anticipazioni – Quarta Repubblica | Temi e ospiti di stasera 23 settembre