Anche all’ultima stagione “Il trono di spade” si conferma la migliore serie di genere drammatico conquistando il relativo premio agli Emmy Awards
Chiude i battenti in trionfo “Il trono di spade“, la serie televisiva più premiata e di maggiore successo degli ultimi anni, la cui ottava stagione, trasmessa quest’anno, ne ha rappresentato il capitolo finale. Agli Emmy Awards, gli Oscar della televisione, la saga fantasy si è aggiudicata la statuetta nella categoria più ambita, quella di “Migliore serie del genere drammatico”. E’ la quarta volta che la serie di HBO conquista tale riconoscimento. Tuttavia, a stravincere la serata è stata “Fleabag“, incoronata miglior serie nella categoria commedie: la produzione inglese è stata la protagonista della notte con Phoebe Waller Bridge, creatrice e scrittrice della serie, che si è aggiudicata anche il titolo di miglior attrice.
LEGGI ANCHE –> ABBONAMENTO PIRATA: COME FUNZIONE, SPIEGATO DA UN UTENTE
Emmy Awards, trionfa “Il trono di spade”. Gli altri vincitori
Nel computo complessivo dei riconoscimenti conquistati HBO ha prevalso su Netflix con 32 premi a 27 mentre Amazon si è fermata a 15 statuette portate a casa. La notte degli Emmy, aperta da Homer Simpson, l’iconico papà della popolare serie cartoon “I Simpson“, ha visto anche il trionfo di Billy Porter. La star di “Pose” è stata premiata come miglior attore protagonista nella categoria drama: è la prima volta che un afroamericano dichiaratamente gay vince il riconoscimento. Nella categoria comedy, invece, il premio è andato per il secondo anno consecutivo a Bill Hader di “Barry”. Michelle Williams ha trionfato nella categoria “Miglior attrice in una miniserie” per “Fosse/Verdon“. L’attrice ha ringraziato la Fox e i produttori della serie tv per “averla sostenuta e per averla pagata in modo adeguato” ed ha dedicato il premio alle donne.
LEGGI ANCHE –> NADIA TOFFA: TERRIBILE COMMENTO SU INSTAGRAM PER EMMA MARRONE