Emmy Awards, trionfa “Il trono di spade”

Anche all’ultima stagione “Il trono di spade” si conferma la migliore serie di genere drammatico conquistando il relativo premio agli Emmy Awards

Trono di Spade nomination Emmy Awards
Il cast de “Il Trono di Spade” (Getty Images)

Chiude i battenti in trionfo “Il trono di spade“, la serie televisiva più premiata e di maggiore successo degli ultimi anni, la cui ottava stagione, trasmessa quest’anno, ne ha rappresentato il capitolo finale. Agli Emmy Awards, gli Oscar della televisione, la saga fantasy si è aggiudicata la statuetta nella categoria più ambita, quella di “Migliore serie del genere drammatico”. E’ la quarta volta che la serie di HBO conquista tale riconoscimento. Tuttavia, a stravincere la serata è stata “Fleabag“, incoronata miglior serie nella categoria commedie: la produzione inglese è stata la protagonista della notte con Phoebe Waller Bridge, creatrice e scrittrice della serie, che si è aggiudicata anche il titolo di miglior attrice.

LEGGI ANCHE –> ABBONAMENTO PIRATA: COME FUNZIONE, SPIEGATO DA UN UTENTE

Emmy Awards, trionfa “Il trono di spade”. Gli altri vincitori

Nel computo complessivo dei riconoscimenti conquistati HBO ha prevalso su Netflix con 32 premi a 27 mentre Amazon si è fermata a 15 statuette portate a casa. La notte degli Emmy, aperta da Homer Simpson, l’iconico papà della popolare serie cartoon “I Simpson“, ha visto anche il trionfo di Billy Porter. La star di “Pose” è stata premiata come miglior attore protagonista nella categoria drama: è la prima volta che un afroamericano dichiaratamente gay vince il riconoscimento. Nella categoria comedy, invece, il premio è andato per il secondo anno consecutivo a Bill Hader di “Barry”. Michelle Williams ha trionfato nella categoria “Miglior attrice in una miniserie” per “Fosse/Verdon“. L’attrice ha ringraziato la Fox e i produttori della serie tv per “averla sostenuta e per averla pagata in modo adeguato” ed ha dedicato il premio alle donne.

LEGGI ANCHE –> NADIA TOFFA: TERRIBILE COMMENTO SU INSTAGRAM PER EMMA MARRONE

 

Gestione cookie