Un bimbo di nemmeno due anni figlio di vegani è stato ricoverato per malnutrizione a Nuoro. Per fortuna, non è in pericolo di vita
Due genitori vegani hanno imposto il loro regime alimentare anche al loro piccolo che non ha ancora compiuto due anni. Nè carne nè pesce e nè derivati. ll bimbo non ha retto ed è stato ricoverato all’ospedale San Francesco di Nuoro.
Il bambino è arrivato in ospedale in condizioni precarie: molto magro e molto debole. È stato sottoposto ad un esame ematologico per capire se soffrisse di problematiche particolari ma la diagnosi parla chiaro: è un grave caso di malnutrizione.
Dopo i primi accertamenti è stato escluso il pericolo di vita. Adesso il piccolo è sotto sorveglianza ed è stato recuperato nel reparto di Pediatria. Di giorno è sottoposto a cure, mentre di notte è con i suoi genitori. Le cure mediche hanno migliorato le sue condizioni, ma sono necessarie ancora delle attenzioni.
Leggi anche -> Comunismo e Nazismo posti sullo stesso piano, scattano le polemiche
Figlio di vegani malnutrito: il rimedio dei medici
Bisognerà ancora definire il quadro medico, perchè non è chiaro se la sua dieta era molto povera di proteine, fondamentali per il suo sviluppo e la sua crescita, o se le sue condizioni siano derivate anche da un fattore genetico.
Ciò che è sicuro e che è stato stabilito dai medici, è che appena sarà possibile vaglieranno un piano alimentare adatto allo sviluppo del bambino e che coinvolgerà anche i genitori.
Leggi anche -> Figlio spara padre accidentalmente durante una battuta di caccia