Conto alla rovescia terminato per l’esordio degli azzurri nel Mondiale di Rugby, ospitato nel Paese del Sol Levante: domani, alle 7.15, Italia-Namibia
La lunga estate delle rassegne internazionali per selezioni nazionali – cominciata con l’Europeo di calcio Under 21, ospitato nel Bel Paese ed a San Marino, proseguita con i Mondiali di calcio femminili, il Mondiale di basket e gli Europei femminili, con le azzurre che hanno conquistato il bronzo, e quelli maschili, arrivati alle battute finali – si conclude con il Mondiale di Rugby che vede come Paese ospitante il Giappone. Levataccia domenicale per gli appassionati che domani mattina, alle 7.15, vorranno seguire l’esordio dell‘Italia contro la Namibia nella Coppa “William Ellis Webb“. Fiducioso che nelle prospettive nel torneo degli azzurri, che si pongono come obiettivo minimo il superamento del girone eliminatorio, è il ct Conor O’Shea: “Abbiamo preparato questo momento da molto tempo passando per diversi step. Abbiamo svolto un buon lavoro e siamo pronti a dimostrare il nostro valore“. Sulla stessa lunghezza d’onda il capitano Sergio Parisse : “Ci siamo preparati al meglio. Il mio quinto mondiale con l’Italia è motivo d’orgoglio ma la squadra ha la priorità”.
LEGGI ANCHE –> CHI E’ NIKOLAI DANIELSEN: ETA’ E FOTO DEL FIDANZATO DI EMMA MARRONE
Mondiale di Rugby, domani Italia-Namibia: dove vederla ed il programma della prima giornata
La Rai trasmetterà in esclusiva il Mondiale di Rugby, per cui il match d’esordio dell’Italia contro la Namibia sarà visibile, domani, su Rai 2. In alternativa, sarà possibile seguirlo in streaming attraverso la piattaforma di RaiPlay. Di seguito il programma della Prima Giornata:
Girone A: Giappone-Russia, a Tokyo, venerdì; Irlanda-Scozia, a Yokohama, domenica Riposa: Samoa
Girone B: Nuova Zelanda-Sudafrica, a Yokohama, sabato; Italia-Namibia, ad Osaka, domani (Rai 2 h 7.15), Riposa: Canada
Girone C: Francia-Argentina, a Tokyo, sabato; Inghilterra-Tonga, a Sapporo, domenica, Riposa: Stati Uniti
Girone D: Australia-Fiji, a Sapporo, sabato; Galles-Georgia, a Toyota City, domenica, Riposa: Uruguay.
LEGGI ANCHE –> ESTRAZIONI LOTTO, 10eLOTTO E SUPERENALOTTO | DIRETTA | SABATO 21 SETTEMBRE