Il bimbo appena nato è risultato positivo alle droghe. La vicenda è stata segnalata alla procura e il giudice ha deciso di allontanare il piccolo dalla sua famiglia
Nemmeno la notizia di aspettare un bambino ha allontanato la coppia di Padova da sostanze stupefacenti, pur sapendo di nuocere gravemente alla salute del piccolo in arrivo. E infatti, la creatura è nata con i sintomi di sostanze stupefacenti e si è scoperto che a farne uso sono entrambi i genitori.
A confermarlo, i risultati dell’esame tossicologico a cui sono risultati positivi sia la mamma che il papà. Non sono chiare le sostanze che hanno assunto, ma di fatto hanno intaccato anche la salute del bambino che ora ha bisogno di cure.
Leggi anche -> Autista picchiato da otto ragazzini a Roma
Bimbo nato sotto effetto di droghe: scatta la decisione della procura
Così, a seguito della segnalazione del Servizio sociale del presidio ospedaliero di Padova, arriva la decisione del tribunale dei minori di Venezia di affidare il bimbo ai servizi sociali.
Secondo l’assistente sociale, il bambino va protetto e sottoposto a tutte le cure di cui necessita. Soprattutto, un contesto familiare in cui i genitori fanno uso di droghe in maniera abituale influisce negativamente sulla salute del bambino, sulla sua crescita fisica ma anche da un punto di vista psicologico.
Date queste ragioni, il piccolo è stato affidato al servizio sociale Usl 6 e al momento vivrà in provincia di Vicenza, in una comunità specializzata.
Leggi anche -> Il cacciatore di giganti (film): trama e cast