USA, camion rovescia 216.000 dadi e fa il record del mondo | VIDEO

Un camion ha rovesciato il suo carico di 216.000 dadi facendo il record del mondo: il lancio ha totalizzato un numero di punti incredibile.

camion dadi
Un camion con un carico di 216.000 dadi si è rovesciato negli Stati Uniti (YouTube)

Tutto è successo venerdì 13, in una giornata già maledetta di suo dalla data. Un camion, che si trovava nei pressi di Atlanta, Stati Uniti, ha rovesciato il suo carico di dadi in autostrada, con non poco disagio sul tratto stradale interessato.

Il mezzo stava trasportando per conto della Trivium Studios, azienda della Georgia di giochi da tavola e videogames, ben 216.000 dadi destinati ad un nuovo gioco non ancora annunciato pubblicamente. Oltre metà del carico è stato rovesciato sull’asfalto a causa di una curva presa in maniera troppo brusca e i dadi sono stati successivamente recuperati dagli operatori di emergenza dell’autostrada di Atlanta insieme ai dipendenti della Trivium Studios.

Leggi anche –> Puskas Arena: impianto audio in tilt, canzone dei Rammstein per tutta la notte

216.000 dadi rovesciati da un camion: il totale da record e il video dell’accaduto

La Trivium Studios, nonostante l’accaduto che probabilmente ritarderà l’uscita del nuovo gioco da tavolo a cui erano destinati i dadi, ha preso la situazione con molta ironia e ha perfino dichiarato: “Anche se è stato un evento sfortunato, nessuno si è fatto male e ora possediamo un record mondiale non ufficiale per il più grande lancio di dadi nella storia!“. In assenza di una verifica formale da parte dell’ente Guinness World Record, non è infatti possibile per la Trivium Studios entrare nel Guinness dei Primati. Poco male. L’azienda ha colto l’occasione per aprire un canale YouTube e caricare il video dei suoi 216.000 dadi rovesciati sull’asfalto. Secondo una stima statistica che parte dal presupposto che la media del lancio dei due dadi è di solito 7, il “tiro” negli Stati Uniti ha totalizzato circa 756.000 punti, sicuramente un altro mancato record.

Leggi anche –> L’Austria insiste: doppio passaporto per i sudtirolesi

Gestione cookie