Aveva 32 appena 32 anni e da qualche anno si era defilato dal grande calcio. Aveva collezionato 18 presenze in Eredivisie con il club olandese
Tragedia eclatante nei Paesi Bassi, nella fattispecie nella capitale Amsterdam. L’ex calciatore del Voledam Kevin Maynard è stato ucciso a colpi di pistola da due personaggi non ancora identificati.
Secondo alcuni testimoni gli esecutori erano su uno scooter e hanno avvicinato l’automobile del calciatore. Dunque, molto probabile che si tratti di un omicidio premeditato, anche se al momento si è ancora nel campo delle ipotesi.
L’unica conferma arrivata finora è quella relativa alla sua identità. La polizia ha identificato il corpo e ha constatato che si tratta proprio di Maynard.
Leggi anche -> Serie A, arbitri quarta giornata: derby di Milano a Doveri
Kevin Maynard, il distacco dal mondo del calcio
Nonostante avesse solo 32 anni, già da diverso tempo Maynard aveva abbandonato il calcio ad alti livelli e si stava dedicando ad un club di quinta serie olandese, l’Alphense Boys.
Per quanto concerne la sua carriera professionistica, ha totalizzato 18 presenze in Eredivisie, il massimo campionato olandese con la casacca del FC Volendam. Ha giocato inoltre con il Burton Albion, l’FC Emmen e il Quick Boys.
Leggi anche -> Serie A, gli squalificati e gli infortunati in vista della quarta giornata