Una vera e propria favola quella di Okereke. Quattro anni fa giocava alla Lavagnese in Serie D e stasera si appresta al debutto nella massima manifestazione europea
I sogni nel calcio esistono, seppur rari. Quello che sta vivendo l’attaccante David Okereke è tanto bello quanto difficile da credere.
Il nigeriano partito dalla Lavagnese in Serie D nel 2015, nel Bel Paese ha militato in club di Serie C e Serie B. Nella passata stagione a La Spezia ha messo a segno 10 goal in 31 presenze. Un bottino per niente male che ha convinto i belgi ad investire circa 8 milioni di euro.
È stato scelto come erede di Wesley, bomber brasiliano passato all’Aston Villa nel corso dell’ultima sessione di mercato. Ha già timbrato il cartellino 4 volte in 5 apparizioni in Jupiler Pro League.
Leggi anche -> Champions League, Dinamo Zagabria-Atalanta: info e dove vederla
Okereke contro Radamel Falcao
Chissà cosa penserà quando sentirà quella musichetta e si ritroverà di fronte Radamel Falcao, bomber colombiano che si è ben distinto in carriera con le maglie di Monaco e Atletico Madrid.
Magari gli affioreranno alla mente i campi di periferia degli esordi in Nigeria e della prima avventura italiana alla Lavagnese. O magari si lascerà tutto alle spalle e penserà solo a quel sogno, la cui bellezza dà forza a tanti ragazzi che intraprendono la carriera calcistica.
Leggi anche -> Champions League, Atletico Madrid-Juventus: info e dove vederla