Questa sera, domenica 15 settembre su Rai 3, il docufilm “Genova ore 11:36”, incentrato sulla tragedia del crollo del Ponte Morandi: anticipazioni
Un film sulle vittime e sui sopravvissuti: questo è “Genova ore 11:36”, il docufilm, per meglio dire, sulla tragedia del Ponte Morandi, che va in onda su Rai 3 questa sera, nella prima serata di domenica 15 settembre alle ore 21:40: anticipazioni.
L’opera è realizzata da Giorgio Nerone e Fabrizia Merolla con Emilio Fabio Torsello, per la regia di Emiliano Bechi Gabrielli e la produzione 42° Parallelo in collaborazione con Rai Cinema.
“Genova ore 11:36” non indaga le responsabilità sulla tragedia di Genova, ma si concentra sulla dignità e sulla memoria da restituire alle vittime di quel drammatico giorno, e a chi nella città ligure, nel corso di quel disastro che è stato il crollo del Ponte Morandi, ha perso per sempre un parente, un amore, un amico.
LEGGI ANCHE –> Genova, il 14 agosto un anno dalla caduta del Ponte Morandi. La città si ferma a ricordare
Il documentario, che come detto andrà in onda questa sera, domenica 15 settembre su Rai 3, parte dall’inizio della tragedia, e mostra attraverso gli scatti i primi momenti successivi al crollo del Ponte Morandi di Genova e i 5 giorni che seguirono la drammatica vicenda.
I volti dei sopravvissuti, oltre cento testimoni, le storie di chi in quel giorno si trovava sul ponte, tutti coloro che mediante gli sforzi in quei giorni hanno reso possibile i soccorsi.
Il docufilm entra sin dentro il fato e l’ingiustizia, due meccanismi che scandiscono la vita e la morte e a cui è inevitabile pensare in occasione di tali drammatici episodi. Otto mesi e 300 ore di girato in diretta per documentare quanto accaduto e onorare chi non ce l’ha fatta, chi è sopravvissuto e chi ha perso, quel giorno, una parte di sé.
Fonte video: Youtube / Andrea Meloni
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…