Questa sera, domenica 15 settembre su Rai 3, il docufilm “Genova ore 11:36”, incentrato sulla tragedia del crollo del Ponte Morandi: anticipazioni
Un film sulle vittime e sui sopravvissuti: questo è “Genova ore 11:36”, il docufilm, per meglio dire, sulla tragedia del Ponte Morandi, che va in onda su Rai 3 questa sera, nella prima serata di domenica 15 settembre alle ore 21:40: anticipazioni.
L’opera è realizzata da Giorgio Nerone e Fabrizia Merolla con Emilio Fabio Torsello, per la regia di Emiliano Bechi Gabrielli e la produzione 42° Parallelo in collaborazione con Rai Cinema.
“Genova ore 11:36” non indaga le responsabilità sulla tragedia di Genova, ma si concentra sulla dignità e sulla memoria da restituire alle vittime di quel drammatico giorno, e a chi nella città ligure, nel corso di quel disastro che è stato il crollo del Ponte Morandi, ha perso per sempre un parente, un amore, un amico.
LEGGI ANCHE –> Genova, il 14 agosto un anno dalla caduta del Ponte Morandi. La città si ferma a ricordare
Anticipazioni su Genova ore 11:36, il docufilm sulla tragedia del Ponte Morandi
Il documentario, che come detto andrà in onda questa sera, domenica 15 settembre su Rai 3, parte dall’inizio della tragedia, e mostra attraverso gli scatti i primi momenti successivi al crollo del Ponte Morandi di Genova e i 5 giorni che seguirono la drammatica vicenda.
I volti dei sopravvissuti, oltre cento testimoni, le storie di chi in quel giorno si trovava sul ponte, tutti coloro che mediante gli sforzi in quei giorni hanno reso possibile i soccorsi.
Il docufilm entra sin dentro il fato e l’ingiustizia, due meccanismi che scandiscono la vita e la morte e a cui è inevitabile pensare in occasione di tali drammatici episodi. Otto mesi e 300 ore di girato in diretta per documentare quanto accaduto e onorare chi non ce l’ha fatta, chi è sopravvissuto e chi ha perso, quel giorno, una parte di sé.
Fonte video: Youtube / Andrea Meloni