La bella Andrea Delogu presenterà la 57esima edizione del Premio Campiello 2019: ma chi è la conduttrice del noto premio letterario italiano?
Andrea Delogu è sicuramente una delle presentatrici più famose del panorama televisivo italiano, ma non tutti sanno chi è la conduttrice della 57esima edizione del Premio Campiello 2019.
Andrea nasce a Cesena il 23 maggio dell’82. La carriera televisiva della Delogu comincia nel 2002 quanto partecipa al programma ‘Mai dire domenica’. Andrea, nel 2003, fonda un duo che diventa parte integrante della trasmissione ‘Saturday Night Live from Milano’. In seguito, per ben quattro anni, ha condotto i MIA – Macchianera Internet Awards e nel 2014 conduce, su Rai 2, ‘Stracult’.
In radio, invece, partecipa a ‘Sociopatici’ e 2015 è nella giuria di Sanremo Giovani.
Nel 2016 e nel 2018 conduce, insieme a Diego Passoni, il programma Dance Dance Dance su Fox Life, mentre nel 2017 è la padrona di casa in ‘Indietro tutta!’. Infine nel 2019 conduce un evento al Senato e in questa occasione Elisabetta Casellati, simbolicamente, le cede la campanella.
LEGGI ANCHE–> QUI LE INFO SUL PREMIO CAMPIELLO 2019 E IL LINK ALLE SCHEDE DEGLI AUTORI E DELLE OPERE IN FINALE
Premio Campiello 2019, Andrea Delogu: chi è la presentatrice?
Andrea Delogu, dunque, sarà la presentatrice della 57esima edizione del Premio Campiello 2019, il noto premio letterario italiano: la vita privata della conduttrice televisiva.
Andrea è sposata con l’attore di ‘Romanzo Criminale’, Francesco Montanari, dal 2016. Per il giorno del fatidico sì la Delogu ha indossato uno splendido vestito in tulle e degli anfibi in pelle.
Ecco di seguito alcune curiosità sulla bella conduttrice:
- Andrea ha confessato di aver sofferto di depressione.
- La conduttrice preferita della Delogu è Antonella Clerici.
- Il suo più grande sogno nel cassetto è quello di condurre Sanremo.
- Durante un’intervista la conduttrice ha dichiarato di soffrire di dislessia.