La mini serie tv Unbelievable arriva su Netflix il 13 settembre: trama, cast e curiosità sugli episodi ispirati a fatti reali.
E’ iniziato il conto alla rovescia per la nuova serie TV Unbelievable che verrà distribuita da Netflix a partire da venerdì 13 settembre. Susannah Grant, già sceneggiatrice di film quali Erin Brockovich – Forte come la verità e 28 giorni, è la regista di questa miniserie basata su fatti realmente accaduti negli Stati Uniti.
Concepita per essere una “limited series” con soli 8 episodi pieni di suspense, Unbelievable racconta le violenze sessuali seriali che si sono verificate in zone molto distanti tra loro negli Stati Uniti. Partendo dal caso di Marie Adler, adolescente accusata di essersi inventata lo stupro da parte di uno sconosciuto, le due investigatrici Grace e Karen riprendono in esame il caso in seguito ad alcune analogie riscontrate con altri casi di stupro, tutti ai danni di donne sole e vulnerabili.
Leggi anche –> The I-Land su Netflix: trama e trailer della miniserie simile a Lost
Unbelievable su Netflix: 8 episodi raccontano una storia vera
La serie tv in arrivo su Netflix si basa sull’articolo di T. Christian Miller e Ken Armstrong An Unbelievable Story of Rape, che si è aggiudicato il premio Pulitzer, e sull’episodio Anatomy of Doubt trasmesso dall’emittente This American Life. Nel cast troviamo:
- Toni Colette (Detective Grace Rasmussen), che ha già recitato con Cameron Diaz in In Her Shoes – Se fossi lei e con Hugh GranT in About a boy – Un ragazzo
- Merritt Wever (Detective Karen Duvall), che abbiamo già visto in film come Into the wild – Nelle terre selvagge e Michael Clayton, ma anche nella serie Law&Order – I due volti della giustizia
- Kaitlyn Dever (Marie Adler), giovane attrice meno nota delle altre due ma già comparsa in altre serie tra cui Modern Family, Private Practice e The Mentalist.
Leggi anche –> Apple TV+, il trailer di “See”, la nuova serie con Jason Momoa: info e data