‘Una notte al museo’ il film fantastico/azione diretto da Shawn Levy, va in onda stasera su Rai 2 alle 21:20: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film con Ben Stiller
Rai 2, stasera alle 21:20, manda in onda il film fantastico/azione ‘Una notte al museo’, con protagonisti i bravissimi attori Ben Stiller e Robin Williams, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 dicembre 2006 e diretto da Shawn Levy: trama, info, cast e tutte le curiosità sulla pellicola.
Trama
La pellicola narra la storia di Larry, divorziato e padre di due figli. L’uomo, a causa della sua precaria condizione economica non riesce ad avere un buon rapporto con i suoi figli, la situazione cambierà quando Larry sarà assunto come custode notturno in un “magico” museo.
Il lungometraggio ha incassato, in Italia, ben 11,5 milioni di euro. Il film è in realtà il primo di una trilogia composta da: ‘Una notte al museo 2 – La fuga’ e ‘Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone’.
LEGGI ANCHE–> ANTICIPAZIONI | LA 7 DIMARTEDÌ: GOVERNO CONTE | OPPOSIZIONE | DOVE VEDERLO
Ben Stiller in ‘Una notte al museo’: info, trama e cast del film su Rai 2
Stasera su Rai 2 alle 21:20 andrà dunque in onda il film fantastico/azione ‘Una notte al museo’ dalla trama coinvolgente e davvero divertente, oltre che dall’ottimo cast.
Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Ben Stiller; Carla Gugino; Dick Van Dyke; Mickey Rooney; Bill Cobbs; Jake Cherry; Ricky Gervais; Robin Williams; Owen Wilson; Kim Raver; Patrick Gallagher; Rami Malek; Pierfrancesco Favino; Charlie Murphy; Steve Coogan; Mizuo Peck; Paul Rudd; Anne Meara; Teagle F. Bougere; Pat Kiernan e Matthew Falker.
Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:
- Il film è stato realizzato con un budget iniziale di 110 milioni di dollari.
- In Italia il lungometraggio è stato reso noto il 2 febbraio 2007.
- Diversi personaggi storici sono presenti all’interno della pellicola, tra cui: Teddy Roosevelt; Jedediah Smith; Gaio Ottavio; Attila; Sacajawea; Meriwether Lewis; William Clark e Cristoforo Colombo.
Fonte: Youtube (FoxHomeEntertainment UK)