La Gazzetta dello Sport ha pubblicato i numeri relativi al monte ingaggi Serie A. La Juventus domina incontrastata. L’italiano più pagato è Donnarumma del Milan
Il calcio italiano sta pian piano tornando ai fasti economici di un tempo e lo si evince dagli investimenti fatti dalle grandi squadre negli ultimi anni.
In particolar modo la Juventus è la regina incontrastata nel Bel Paese, basti pensare agli acquisti a dir poco onerosi di Cristiano Ronaldo e De Ligt. Oltre alle ingenti cifre per prelevarli da Real Madrid e Ajax, i bianconeri li hanno ricoperti d’oro, tant’è che il portoghese e l’olandese sono i due calciatori più pagati dell’intero campionato di Serie A con 31 e 12 milioni di euro netti l’anno.
Il terzo gradino del podio è occupato dal neo acquisto dell’Inter Romelu Lukaku, che percepisce circa 9 milioni tra parte fissa bonus. A completare la top ten (anzi eleven) ci sono altri otto calciatori della rosa dei campioni d’Italia, nella fattispecie Higuain 7,5, Dybala 7,3, gli ultimi arrivati Rabiot e Ramsey a quota 7, Pjanic 6,5, Douglas Costa, Mandzukic e Khedira 6.
Leggi anche -> Maradona: in uscita il nuovo docu-film sulla vita dell’asso argentino
Ingaggi Serie A: ecco i tre italiani più pagati
In un panorama dominato da calciatori stranieri, c’è spazio anche per tre italiani nella top 20. Al 12 posto c’è il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma che percepisce circa 6 milioni di euro. Poco più giù al 14 troviamo un altro bianconero, ovvero Leonardo Bonucci che guadagna “appena” 5,5 milioni. Solo ventesimo il napoletano Lorenzo Insigne con i suoi 4,6 milioni.
Leggi anche -> Ora solare 2019 | quando entra e come spostare le lancette