Giuliano Cazzola, economista, si è schiarato contro Matteo Salvini con pesanti insulti personali, mentre Myrta Merlino cercava invano di contenerlo.
Matteo Salvini, che sia al governo o all’opposizione, sembra essere sempre al centro dei pensieri di alcune persone, che non riescono neanche ora che non è più il Ministro degli Interni e il vicepremier a giudicare il suo operato con lucidità e freddezza. Questo è il caso di Giuliano Cazzola, che ospite di Myrta Merlino ha offeso Matteo Salvini con un poco elegante ““Salvini deve andare a fare in culo, sono stato chiaro?”.
La conduttrice si è subito schierata contro un simile linguaggio, che non farebbe onore all’economista stesso che ha pronunciato la frase. La Merlino ha chiesto a Cazzola di chiedere scusa per la frase ma l’uomo sembrava proprio avere il dente avvelenato. Infatti non è indietreggiato neanche dopo la protesta del leghista Massimo Bitonci, ospite in studio, che ha minacciato di andarsene per questa frase irrispettosa verso Salvini che è stato onestamente portato al Parlamento tramite elezioni.
La Merlino si è schierata con Bitonci, stranamente, sostenendo che si può essere contrari all’operato di una persona ma non bisogna usare insulti. Un qualcosa che nella tv degli ultimi tempi, degli urli e degli insulti fra politici e ospiti, sembra essere ormai stato dimenticato.
Ma Cazzola non ha mollato la presa, paragonando Salvini a Hitler (con poca fantasia e originalità, sinceramente) che sarebbe stato votato da 13 milioni di persone”. La Merlino ha ribattuto dicendo di lasciar stare “fantasiosi paragoni storici” continuando, insieme a Bitonci che ha riminacciato di lasciare lo studio, a chiedere le scuse di Cazzola.
Questo si è limitato a dare il contentino ai due, con un “chiedo scusa per la frase” aggiungendo però di provare disgusto per Salvini. Assolutamente un parere moderato e basato su dati.
Potrebbe interessarti anche: Harry Quebert | Patrick Dempsey | anticipazioni stasera 10 settembre
T.F.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…