La Bugatti ha raggiunto quasi 500 km all’ora con la Bugatti Chiron, che è l’auto più veloce al mondo, ma manca ancora qualcosa.
La Bugatti ha occupato i giornali di tutto il mondo questa settimana quando ha annunciato di aver infranto la barriera di 490 km all’ora. È la prima casa automobilistica a farlo, grazie alla Bugatti Chiron Super Sport 300+ ed è un risultato straordinario. Ma la Bugatti non è stata l’unica casa automobilistica a mirare a infrangere questo record. Hennessey, Koenigsegg e SSC North America speravano tutti di essere i primi.
La casa automobilistica francese ha collaborato con gli esperti di telai Dallara per estendere la Bugatti Chiron di quasi 25 centimetri. La società ha anche rimosso il freno ad aria mentre trasferiva lo scarico per ridurre la resistenza. Sappiamo che Bugatti ha ridotto il peso, con la rimozione del sedile del passeggero; tuttavia, al suo posto, la Bugatti ha messo i computer aggiungendo anche una gabbia di sicurezza e un sedile di sicurezza per il conducente. Quelli hanno aggiunto peso.
Secondo la Bugatti, la Chiron modificata ha una potenza di 1.577 CV. Ma c’è chi non ne è convinto, come John Hennessey, che si è dimostrato scettico in un’intervista a Top Gear.
Hennessey potrebbe non essere stato il primo ad andare a quasi 500 km orari, ma il record è ancora disponibile. Infatti mentre la Bugatti ha toccato questa velocità, la società non è riuscita a completare la corsa in due direzioni, un requisito per il Guinness World Record. Secondo Bugatti, il circuito Ehra-Lessien non è in grado di consentire alla supercar di correre in entrambe le direzioni. Ciò significa che il record – con una corsa in entrambe le direzioni – è ancora in palio. E il successo di Bugatti non sta dissuadendo Hennessey.
Potrebbe interessarti anche: Austria, ritratto “nonno nazista” in hotel: denunciato turista per recensioni
T.F.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…