Home – A casa: trama del film di animazione campione di incassi

Stasera in tv, 07 agosto 2019, Italia 1 trasmetterà in prima serata alle 21:10 il film d’animazione Dreamworks “Home – A Casa”.

Home - a casa
Foto tratta da una delle locandine di Home – A casa

Il film d’animazione “Home – A Casa“, targato Dreamworks, è la storia di una ragazza hawaiana orfana e solitaria il cui migliore amico è una creatura spaziale sfuggevole e irascibile che sembra un orso koala mutante. Home, di cui a breve vedremo il seguito nelle sale cinematografiche, è stato un nuovo successo della Dreamworks dopo la storia dell’orco verde Shrek e dei protagonisti dell’Era Glaciale.

Home – A Casa: trama del film di animazione

Gran parte della trama è sorprendentemente simile a “Lilo & Stitch”: Tip (doppiata in lingua originale da Rihanna), una ragazza pre-adolescente originaria delle Barbados che in qualche modo ha eluso gli intrusi intergalattici, incontra un Boov socialmente imbarazzante di nome Oh ( il Jim Parsons della TV “The Big Bang Theory”). Oh è in fuga dopo aver erroneamente avvisato il nemico mortale della sua razza sulla posizione dei loro nuovi scavi.  

Tip è alla disperata ricerca di sua madre ( doppiata dalla celebre Jennifer Lopez ) che è stata portata via in un luogo sconosciuto con il resto dell’umanità. Ciò la porta inizialmente a diffidare di Oh e a rinchiuderlo in un negozio di alimentari. Mentre la maggior parte dei Boov tende ad essere codardi e privi delle capacità personali necessarie per fare amicizia, sono invece abbastanza abili quando si tratta di gadget e strumenti utili. Oh riesce a creare un veicolo volante usando le macchine per spuntini proprio del negozio in cui si trova rinchiuso.

https://www.youtube.com/watch?v=8Z1dCG6rCuQ

Home incarna lo spirito delle isole esaltando il concetto di “ohana”, che celebra la famiglia e l’unità, facendo girare i vecchi successi di Elvis Presley sulla sua colonna sonora, con deliziose incursioni nel kitsch polinesiano. E, nonostante non lo abbia vinto, il candidato all’Oscar a bassa tecnologia per il miglior film d’animazione ha finito per dire “aloha” con 271 milioni di vendite di biglietti in tutto il mondo. 

Potrebbe interessarti anche: Easyjet, passeggero sostituisce pilota sul volo Manchester-Alicante

T.F.

Gestione cookie