Debora Billi ha detto addio al Movimento 5 Stelle sfogandosi per i 5 anni passati nell’ombra. E’ stata lei l’autrice dell’espressione “Taxi del mare”.
Debora Billi ha lasciato il Movimento 5 Stelle, allineandosi – come ha affermato – a tanti altri amici. Il motivo della sua decisione è a suo dire scontato: Debora è l’ennesima ex grillina che non ha apprezzato la recente alleanza tra il suo ormai ex Partito fondato da Beppe Grillo e il PD. La Billi si è sfogata con un lungo post sul suo profilo Facebook per i 5 anni passati nell’ombra.
Debora Billi, giornalista pubblicista e blogger, è stata una delle responsabili della comunicazione del Movimento 5 Stelle. Qualcuno potrebbe ricordarla per un’infelice tweet sulla morte di Giorgio Faletti nel 2014: “E’ morto il Giorgio sbagliato“. Il suo chiaro riferimento all’allora capo dello stato Napolitano le costò mille scuse al Presidente della Repubblica, ma da allora ha comunque continuato a lavorare nel gruppo di Beppe Grillo. E per chi non lo sapesse la Billi è la reale autrice dell’espressione “i taxi del mare“, apparentemente coniata da Luigi Di Maio in occasione della campagna contro gli scafisti trafficanti di esseri umani. “Sono riuscita a togliermi soddisfazioni a dispetto di molti: la campagna di Luigi sui “taxi del mare” è stata un’idea mia, e ha aperto gli occhi al Paese sui trafficanti di uomini. E’ questo ciò che fa un giornalista, specialmente se “al servizio” di un partito che è (era) nato per aprire gli occhi ai cittadini.”
Leggi anche –> Chi è Lorenzo Fioramonti, il neo ministro dell’Istruzione del Governo Conte
“FINALMENTE LIBERA” così Debora Billi annuncia il suo addio al Movimento 5 Stelle. Le parole del lungo post della giornalista sono amare e dure al tempo stesso: “Mi sono annullata per anni, ho cancellato la mia stessa esistenza, non ho mai fiatato e ho servito il m5s (e il Paese) fino all’ultimo“. Per 5 anni la giornalista ha lavorato nell’ombra, rinunciando alla pubblicazione del suo nome e scrivendo in forma anonima, duro da accettare per chi fa il suo lavoro. “Ho scritto decine di post per il blog di Beppe, nessuno dei quali a mio nome, e alcuni dei quali finiti sulle prime pagine“. Ora si è ripresa la sua libertà e con queste parole esprime il suo pensiero sull’alleanza del tutto inaspettata tra PD e M5S: “L’ultimo” però è arrivato. Il m5s oggi governa col PD, facendo credere che lo cambierà “dall’interno”. Ma il PD è come l’Europa: per cambiarlo dall’interno prima devi starci dentro, e quando vuoi uscire è peggio dell’Hotel California. Nella scatoletta di tonno ci abbiamo trovato la piovra, ed è stato più facile lasciarci abbracciare che combatterla“.
Leggi anche –> Governo Conte: chi è Elena Bonetti il Ministro Pari opportunità e famiglia
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…