Yahoo Mail: il malfunzionamento sta causando problemi agli utenti

Da stamattina gli utenti hanno difficoltà ad accedere al sito Yahoo e a consultare la posta elettronica del servizio Yahoo Mail, ma il problema non riguarda solo il nostro Paese, come vedremo.

Yahoo mail
Yahoo Mail Logo

Il servizio di posta elettronica di Yahoo ha iniziato a riscontrare problemi all’inizio di stamattina, giovedì 5 settembre 2019, sconvolgendo gli utenti di tutto il mondo che non hanno idea di quanto tempo il problema si prolungherà.

Yahoo Mail: i problemi con il servizio e il post su Twitter

Secondo le notizie di DownDetector.com, un servizio web che tiene traccia delle interruzioni di Internet, sono iniziati i problemi intorno alle 2:10 del mattino Eastern Time secondo cui il sito Web di posta elettronica presentava problemi di servizio.

Una mappa di interruzioni in diretta mostrava che c’erano delle zone, negli Stati Uniti centrali e nei dintorni di New York e Detroit, in cui il problema è stato avvertito maggiormente, come dimostrano i commenti sul sito.

Anche altri Paesi sono stati colpiti dall’interruzione, come il nostro. Per gli utenti è stato quindi impossibile comunicare via email, problema avvertito maggiormente da chi usa la posta elettronica per lavorare.

Yahoo ha twittato che sta lavorando al problema. “Potresti non essere in grado di accedere ad alcuni dei nostri servizi, inclusa la posta elettronica. La nostra massima priorità in questo momento è risolvere questo problema. Apprezziamo la tua pazienza”, ha twittato l’host di posta elettronica.

Non è chiaro per quanto tempo la rete sarà inattiva. Secondo DownDetector, la maggior parte delle persone ha avuto problemi con l’accesso (60%), mentre altri affermano che il sito Web non funziona (26%). Il tredici percento delle persone ha riferito di avere difficoltà a leggere le e-mail.

Potrebbero interessarti anche:

T.F.

 

Gestione cookie