The Water Diviner: trama e cast del film con Russel Crowe

Stasera in tv su Rete 4 andrà in onda il film “The Water Diviner”, in cui un uomo andrà in cerca dei suoi figli scomparsi in Turchia.

the water diviner
locandina del film

The Water Diviner è ambientato nel 1919, subito dopo la fine della Grande Guerra. Joshua Connor (interpretato da Russel Crowe) vive in una fattoria australiana ed è anche dotato della capacità di localizzare l’acqua in aree spesso aride.

The Water Diviner: trama e cast del film con Russel Crowe

Sua moglie Eliza soffre molto per il fatto che i loro tre figli Art (Ryan Corr), Edward (James Fraser) ed Henry (Ben O’Toole) sono partiti per combattere in guerra come parte dell’ANZAC (cioè le forze armate “Army Corps” Australiane e Neo Zelandesi) durante la campagna di Gallipoli in Turchia e Dardanelli cinque anni prima. Non sono tornati e non si sa se siano vivi o morti. Eliza viene mentalmente colpita dal senso di perdita e perde ogni speranza nel fatto che suo marito sia in grado di “riportarli indietro”.

Eliza viene mostrata una donna religiosa che va in chiesa ogni domenica, ma un giorno si suicida. Joshua, già gravato dalla consapevolezza dei suoi figli scomparsi, ora subisce un altro colpo per la perdita della donna della sua vita. Secondo le sue stesse parole, scopre di non avere più niente per cui vivere. L’ultimo desiderio di Eliza era di riportare in patria le ossa dei suoi figli in modo da poterle seppellire su un terreno sacro, vicino alla sua tomba.

Joshua si reca in Turchia in nave ed è guidato da un ragazzo (che gli ruba la sua borsa e conduce Joshua all’hotel di sua madre) nel luogo gestito da Ayshe. All’inizio lei gli rifiuta una stanza quando le dice che è australiano, ma suo cognato (che intende sposarla anche dopo la morte del marito in guerra) le dice che hanno bisogno di soldi e così la donna cambia idea. Così comincia l’avventura di Joshua in Turchia: riuscirà a trovare quello che cercava?

Potrebbe interessarti anche: Patente di guida più cara per l’IVA: rincari del 22% in arrivo

T.F.

Gestione cookie