Ecco le previsioni meteo Italia: un nuovo fronte di aria fredda proveniente dal nord atlantico è pronto a entrare in azione sull’Italia. Tra giovedì e venerdì temporali anche forti colpiranno le regioni settentrionali e parte di quelle centrali.
LEGGI ANCHE –> MILLION DAY, LA DIRETTA DELL’ESTRAZIONE DI GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE
Nord:
Spiccata instabilità anche perturbata con piogge e temporali, forti sui settori di pianura, specie in Emilia Romagna e sul basso Veneto dove i fenomeni potranno essere accompagnati da grandine e colpi di vento. Maggiore variabilità sulle Alpi. In serata migliora da ovest.
Centro e Sardegna: I
Instabilità su Toscana, Umbria, Marche, alto Lazio con rovesci e locali temporali, maggiore variabilità altrove ma con temporali pomeridiani.
Sud e Sicilia:
Tempo nel complesso discreto al mattino seppur con annuvolamenti sulle regioni tirreniche, nel pomeriggio qualche temporale lungo l’Appennino in propagazione all’Adriatico.
Temperature:
La perturbazione di origine atlantica arriverà solo in serata, pertanto le massime saranno ancora stazionarie con valori semi estivi o estivi su diverse regioni. Sopra media quasi ovunque, in Val Padana, interne della Toscana, Umbria, Sardegna, Puglia, con punte anche di 30-32°C. In media su Alpi, medio Adriatico, Sicilia e Calabria.
Venti e Mari:
LEGGI ANCHE –> VINCICASA, ESTRAZIONE DI OGGI GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE: VERIFICATE I NUMERI VINCENTI
Venti tesi tra NO e SO. Mari mossi o molto mossi.