Justin Bieber, giunto al successo a soli 13 anni, racconta come questo abbia influito sulle sue scelte sbagliate e perché ha cambiato vita.
Justin Bieber ha scritto un post su Instagram su come è diventato “la persona più odiata al mondo” grazie a una serie di “decisioni sbagliate” nei suoi 20 anni e di come ora sia una persona migliore.
La star, che è stata scoperta dal manager musicale Scooter Braun quando aveva 13 anni, ha ammesso di aver fatto uso di droghe pesanti e di aver trattato male le donne che frequentava, allontanando volontariamente chi gli voleva bene.
La stella canadese, che è stata sincera riguardo alle sue lotte contro la depressione, ha spiegato come il costante elogio ricevuto durante l’adolescenza abbia distorto la sua prospettiva sulla vita. “Sono passato da un ragazzo di 13 anni di una piccola città a essere elogiato ovunque nel mondo da un numero smisurato di persone”, ha detto, soprattutto adolescenti come lui, che lo trattavano come un idolo.
Questo però non lo ha reso felice, nonostante i soldi e l’adorazione delle masse: forse per la troppa pressione, forse per il distacco dal mondo reale o forse per una fragilità nata dopo il divorzio dei suoi che il successo improvviso e la vita frenetica hanno alimentato. Ammette lui stesso che l’uso di droghe, il suo comportamento con le donne e altri gesti folli lo hanno reso presto odiatissimo, anche questo un nuovo forte cambiamento per lui.
Bieber è stato arrestato più volte nel 2014 con reati che vanno dal vandalismo alla guida sotto effetti di droghe.
Tuttavia, la star, che è un cristiano devoto, ha affermato che la sua fede e il sostegno di amici e familiari, compresa sua moglie Hailey Baldwin, hanno contribuito a cambiare la sua vita.
“Mi ci sono voluti anni per riprendermi da tutte queste terribili decisioni, riparare relazioni interrotte e cambiare abitudini” ha detto e ha aggiunto di voler essere un esempio per tutti che nella vita si può cambiare e riparare i torti fatti.
Dopo il post di Instagram, i fan lo hanno inondato con messaggi di supporto e amore.
“Sono stati fatti errori ma la verità è che hai trovato la strada per tornare migliore. Sono orgoglioso di essere un credente.” ha scritto uno. “Ti ho sempre amato, Justin e ho sempre saputo che c’era del buono in te”, ha aggiunto un altro.
L’ex guardia del corpo di Bieber, Kenny Hamilton, ha commentato: “Orgoglioso di dove sei arrivato. Siamo tutti qui per supportarti.”
Kyle Massey, che ha recitato nello show televisivo Disney Raven, ha anche ringraziato Bieber per aver fatto luce sugli “alti e bassi” del raggiungimento della fama in giovane età. “Il punto di vista di una stella bambina è uno che la maggior parte delle persone e i media ignorano”, ha scritto su Instagram. “La mia famiglia e i miei amici sono l’unica ragione per cui sono stata in grado di tenere la testa dritta.”
Potrebbe interessarti anche: Angiolina Jolie si sta insinuando nel matrimonio di Chris Hemsworth?
T.F.