Ante Rebic torna in Italia dopo l’avventura poco fortunata con la Fiorentina. Nelle ultime due stagioni la consacrazione con l’Eintracht Francoforte
A volte ritornano, così come è accaduto a Rebic, attaccante croato che nel nostro paese non era riuscito ad imporsi con le maglie di Fiorentina ed Hellas Verona. Giocherà nel Milan, in cui è arrivato in prestito biennale con diritto di riscatto. Il Diavolo si è aggiudicato il giocatore scambiandolo con André Silva, che ha giocherà nell’Eintracht Francorte per le prossime due stagioni.
Un gran bel colpo se si pensa che nelle ultime due annate e mezzo Rebic ha messo a segno goal 25 goal in 100 presenze con il club teutonico, ha giocato un mondiale con la Croazia nel 2018 e ha raggiunto la semifinale di Europa League con la compagine tedesca lo scorso anno.
Leggi anche-> Belen Rodriguez e Cecilia insieme ma rivali | FOTO
Rebic, carriera e scheda tecnica
In patria era stato paragonato ad Alen Boksic, ma la sua posizione naturale è quella di esterno offensivo che parte da sinistra. All’occorrenza però può giocare anche come centravanti. Tra le sue caratteristiche più importanti si possono annoverare velocità e aggressività.
Per quanto concerne i passaggi salienti della sua carriera, dopo l’inizio con l’RNK Spalato, con cui ha messo a segno 16 reti in due anni, è arrivato il passaggio alla viola per 4,5 milioni di euro. In Toscana però non si è mai ambientato al meglio e dopo i prestiti al Lipsia e al Verona, la società gigliata lo cede definitivamente in Germania, dove si è poi affermato a grandi livelli, conquistando un posto da titolare anche in nazionale.
Leggi anche -> Million Day, la diretta dell’estrazione di Lunedì 2 Settembre