Il Cavaliere del Santo Graal: trama e cast del film spagnolo

Il Cavaliere del Santo Graal: trama e cast esteso del film spagnolo stasera in tv in onda sul canale Mediaset Venti alle 21:00.

Il Cavaliere del Santo Graal

Non c’è dubbio che i fumetti di supereroi americani sono di gran moda nel mondo, qualcosa che in Spagna scarseggia. Eppure non mancano gli eroi “storici”. Nel 1956, Víctor Mora Pujades e Miguel Ambrosio Zaragoza hanno creato quello che è forse l’eroe più noto del fumetto spagnolo, il capitano Thunder. Sebbene siano trascorsi molti anni da quando ha visto la luce per la prima volta, le sue avventure continuano ad intrattenere lettori di tutte le età. Pertanto, non sorprende che, nel 2011, abbia fatto il salto sul grande schermo nel film “Il Cavaliere del Santo Graal”.

Il Cavaliere del Santo Graal: trama e cast del film

Sotto la direzione di  Antonio Hernández , dopo i falliti tentativi di Juan Piquer Simón, Juanma Bajo Ulloa e Daniel Calparsoro, il film, che ha una durata di 112 minuti, è interpretato da Sergio Peris-Mencheta  ( il capitano Thunder),  Natasha Yarovenko  (nel ruolo di  Sigrid ), Manuel Martínez (che interpreta Goliath ), Adrián Lamana (che interpreta Crispín ), Alejando JornetMorgano ), Gary Piquer (Ser Black), Asier Exteandia (con il ruolo di Hassan ) e Jennifer Rope (nel ruolo di Ariadne).

La storia si svolge nel 1291. Dopo essere tornato dalla terza crociata, sotto il comando del re Riccardo Cuor di Leone , il capitano Thunder , sempre accompagnato dai suoi fedeli amici Crispin e Goliath , deve recuperare il Santo Graal, che è nelle mani di Sir Black , che intende usarlo per scatenare il male sul mondo. Allo stesso tempo, il trio deve occuparsi del salvataggio di Sigrid , che è stato rapito nel corso della missione.

Contrariamente a quanto accade con alcuni film americani in “Il Cavaliere del Santo Graal” abbiamo un cast di attori con una grande somiglianza fisica e vestiti come le loro controparti dei fumetti. Inoltre, anche le loro personalità sono molto ben realizzate. Quindi, possiamo verificare il coraggio del Capitano Thunder , l’insaziabile fame di Goliath , i vantaggi che Crispin trae dal suo piccolo fisico o il coraggio di Sigrid che dimostra come una donna può avere molto più del semplice ruolo della damigella nei guai.

Potrebbero interessarti anche:

T.F.

Gestione cookie