Pregi e difetti delle avversarie della Lazio nella fase a gironi dell’Europa League. Sorteggio non proprio fortunato per i biancocelesti, che sono comunque i favoriti per il primo posto
L’urna di Montecarlo ha regalato alla Lazio degli avversari non proprio morbidi in Europa League. Il gruppo E con Celtic Glasgow, Rennes e Cluj si preannuncia molto impegnativo, ma i biancocelesti che vogliono provare ad arrivare in fondo devono far valere il loro tasso tecnico superiore.
Analizzando singolarmente i rivali dei capitolini, il Celtic è quello che può vantare una storia più importante sia in patria che in Europa. È reduce da ben 8 trionfi consecutivi in campionato e in totale ha vinto la Scottish Premier League 50 volte. Nella sua storia può vantare anche una Champions League alzata al cielo nel 1967 nella finale contro l’Inter giocata a Lisbona.
Per quanto concerne la rosa a disposizione di Neil Lennon, non ci sono chissà quali talenti, ma alcuni elementi meritano un’attenzione particolare, come il capitano Brown, gli esterni Forrest e Sinclair, il trequartista McGregor e l’attaccante Griffiths. Di gran lunga più temibile il fattore ambientale, il Celtic Park sarà un’autentica bolgia il prossimo 24 ottobre.
Leggi anche -> Serie A, Milan-Brescia: info e dove vederla
Meno note per storia e tradizione, ma non di certo meno temibili. I francesi nella passata stagione hanno seriamente messo in difficoltà l’Arsenal agli ottavi di finale e quest’anno sono partiti benissimo in Ligue 1. La rosa può vantare alcuni elementi di grande qualità come Ben Harfa, l’ex milanista Niang e il centrocampista Bourigeaud, autore di 9 gol e 10 assist la scorsa stagione.
I romeni invece seppur abbordabili, hanno dalla loro una storia recente di tutto rispetto con diverse partecipazioni alle coppe europee e una vittoria allo stadio Olimpico contro la Roma nell’edizione della Champions League 2008/2009.
Leggi anche -> Juventus-Napoli | Diretta Live Streaming
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…