Formula1, Gran Premio del Belgio: info e dove vederlo

Ritorna, dopo la pausa estiva, la Formula 1 con il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del calendario iridato: info e dove vederlo

Il ferrarista Charles Leclerc (Getty Images)

Dopo la pausa estiva, che è servita a tutti i protagonisti del circus per ricaricare le pile, ritorna la Formula 1 e lo fa in grande stile con due gran premi dal grande fascino in rapida successione, il Gran Premio del Belgio, che si correrà in questo week end sullo storico circuito di Spa-Francorchamps, seguito, il prossimo fine settimana, da quello d’Italia, ospitato come da tradizione su un altro tempio della velocità come l’Autodromo di Monza. E la sosta sembra aver rigenerato le Ferrari che hanno dominato entrambe le sessioni di prove libere, con il monegasco Charles Leclerc che è stato il più veloce di tutti mettendosi, quindi, alle spalle il compagno di scuderia Vettel e le Mercedes di Bottas e del campione iridato Hamilton, solo sesto Verstappen, tra i driver più in forma prima della pausa estiva. Insomma, dall’accoppiata Spa-Monza, circuiti storicamente tra i più congeniali alle “rosse”di Maranello visto che vi possono sfruttare la potenza del loro motore, sebbene non sia trascurabile anche un buon carico aerodinamico, sembra che possa finalmente partire il riscatto delle Ferrari dopo una prima parte di stagione molto deludente.

LEGGI ANCHE –> LAZIO, EUROPA LEAGUE: ANALISI CELTIC GLASGOW, RENNES E CLUJ

Formula 1, Gran Premio del Belgio: dove vederlo e il palinsesto di Sky

Sky Sport trasmetterà in diretta e in esclusiva la gara, che si correrà sul tracciato di Spa, su Sky Sport F1 (canale 207) e su Sky Sport Uno (canale 201). Qui di seguito il palinsesto della tv satellitare per la tappa belga del calendario iridato di Formula 1.

SABATO 31 AGOSTO

Ore 10.30: Gara 1 F3
Ore 11.45: Paddock Live
Ore 12: Prove libere 3 F1
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.25: qualifiche Porsche Super Cup
Ore 14: Paddock Live Qualifiche
Ore 15: qualifiche F1
Ore 16.15: Paddock Live Qualifiche
Ore 16.45: Gara F2
Ore 19.45: Paddock Live Show

DOMENICA 1° SETTEMBRE

Ore 9.40: Gara 2 F3
Ore 11.10: Sprint Race F2
Ore 12.25: Gara Porsche Super Cup
Ore 13.30: Paddock Live
Ore 15.10: gara F1
Ore 17.10: Paddock Live
Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
Ore 19: Race Anatomy F1

LEGGI ANCHE –> LIGA, OSASUNA-BARCELLONA: INFO E DOVE VEDERLA

 

Gestione cookie