La 7, ‘L’inferno di cristallo’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

‘L’inferno di cristallo’ il film drammatico/thriller diretto da John Guillermin, va in onda stasera su La 7 alle 21:15: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film 

La 7, 'L'inferno di cristallo': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
L’inferno di cristallo, Fonte: Youtube (Simone Saltarelli)

La 7, stasera alle 21:15, manda in onda il film drammatico/thriller ‘L’inferno di cristallo‘, con protagonisti i bravissimi attori Steve McQueen e Paul Newman, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 dicembre 1974 e diretto da John Guillermintrama, info, cast e tutte le curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola inizia con l’inaugurazione di un mega grattacielo a San Francisco. Durante la festa, però, si sviluppa un enorme incendio con conseguente corto circuito; all’evento sono presenti tutti i membri dell’alta società di San Francisco e non solo, che immediatamente comprendono la gravità dell’accaduto.

Il lungometraggio ha ricevuto ben otto candidature agli Oscar e ne ha vinti tre, inoltre ai Golden Globes ha guadagnato quattro candidature e ne ha vinta una.

LEGGI ANCHE–> IRIS, ‘HERO’: INFO, TRAMA, CAST E TUTTE LE CURIOSITÀ SUL FILM

Steve McQueen in ‘L’inferno di cristallo’: trama, cast e curiosità sul film di La 7

Stasera su La 7 alle 21:00 andrà dunque in onda il film drammatico/thriller L’inferno di cristallo’ dalla trama coinvolgente e davvero mozzafiato, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Steve McQueen; Paul Newman; William Holden; Faye Dunaway; Fred Astaire; Susan Blakely; Richard Chamberlain; Jennifer Jones; O. J. Simpson; Robert Vaughn; Robert Wagner; Susan Flannery; Sheila Allen; Norman Burton; Jack Collins; Don Gordon; Felton Perry; Gregory Sierra; Ernie F. Orsatti e Dabney Coleman.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Il lungometraggio è stato prodotto con un budget di ben 14 milioni di dollari ed è stato distribuito negli USA dalla 20th Century Fox.
  • Fred Astaire, già in precedenza, era stato nominato per il premio Oscar.
  • La pellicola, dalla durata di circa 165 minuti, in Italia è stata distribuita dalla Warner Bros.

 

Gestione cookie