Seconda fascia: NAPOLI, Real Madrid (Spa), Atletico Madrid (Spa), Borussia Dortmund (Ger), Shakhtar Donetsk (Ucr), Tottenham (Ing), Ajax (Ola) e Benfica (Por).
L’attesa è terminata: poche ore e le italiane impegnate in Champions League conosceranno le loro avversarie: appuntamento alle 18.00 per il sorteggio della fase a gironi
Si alza il sipario sull’edizione 2019-2020 della Champions League, la più prestigiosa, e remunerativa, competizione calcistica per club. Stasera, alle 18.00, a Montecarlo, verranno sorteggiati, infatti, i gironi in cui verranno distribuite le 32 partecipanti. Quattro le formazioni italiane: una habituè come la Juventus, il Napoli, da qualche anno stabilmente nell’elite del calcio europeo, l’Inter che si affida ad Antonio Conte per rinverdire i fasti del “triplete”, e la matricola Atalanta. Le 32 partecipanti sono state inserite in 4 diverse fasce. Così nel dettaglio:
Prima fascia: JUVENTUS, Liverpool (Ing), Chelsea (Ing), Manchester City (Ing), Psg (Fra), Barcellona (Spa), Bayern Monaco (Ger), Zenit (Rus).
Seconda fascia: NAPOLI, Real Madrid (Spa), Atletico Madrid (Spa), Borussia Dortmund (Ger), Shakhtar Donetsk (Ucr), Tottenham (Ing), Ajax (Ola) e Benfica (Por).
Terza fascia: INTER, Lione (Fra), Bayer Leverkusen (Ger), Salisburgo (Aut), Olympiacos (Gre), Bruges (Bel), Valencia (Spa), Dinamo Zagabria (Cro).
Quarta fascia: ATALANTA, Lokomotiv Mosca (Rus), Genk (Bel), Galatasaray (Tur), Lipsia (Ger), Slavia Praga (Cec), Stella Rossa (Ser), Lilla (Fra).
LEGGI ANCHE –> “THE NEW POPE”: FINALMENTE IN RETE IL PRIMO TRAILER DELLA SERIE CON JUDE LAW
Il sorteggio sarà visibile in diretta su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport Collection ed in streaming sul sito skysport.it. Le partite della prima giornata della fase a gironi si giocheranno martedì 17 e mercoledì 18 settembre, la seconda giornata il 1° e il 2 ottobre, la terza il 22 e 23 ottobre, la quarta il 5 e 6 novembre, la quinta il 26 e 27 novembre e la sesta il 10 e l’11 dicembre. Domani è in programma il sorteggio dei gironi di Europa League che interesserà la Roma e la Lazio nella speranza che ai due club capitolini si aggiunga il Torino, impegnato stasera nel difficile ritorno del play-off contro il Wolverhampton.
LEGGI ANCHE –> CRISI DI GOVERNO: OGGI L’INCARICO A CONTE
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…