Stasera, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la commedia “La Matassa”: trama, cast e curiosità del film con il duo “Ficarra e Picone”
I cugini Paolo e Gaetano Geraci erano in ottimi rapporti quando erano bambini, poi le loro strade si sono divise a causa di un litigio per motivi d’interesse tra i loro rispettivi padri. Paolo, ipocondriaco ed ossessionato dalla paura della morte, aiuta il padre nella gestione dell’albergo di famiglia, Gaetano, invece, insieme alla moglie russa Olga, è titolare di un’agenzia che combina matrimoni per gli extracomunitari al fine di far ottenere loro la cittadinanza italiana. Dopo vent’anni, a seguito di una concatenazione di eventi e di un equivoco, i due sono costretti a cercare la via di una difficile conciliazione per fare fronte comune contro alcuni mafiosi russi che pretendono che i due paghino il pizzo.
LEGGI ANCHE –> MIHAJLOVIC IN PANCHINA NEL DERBY TRA BOLOGNA E SPAL
“La Matassa”: cast e tutte le curiosità del film con il duo comico “Ficarra e Picone”
Nel cast del film, oltre a Ficarra e Picone che ne firmano anche la regia insieme a Giamabattista Avellino, figurano, tra gli altri, Anna Safroncik, Pino Caruso, Claudio Gioè, Maria Di Biase, Giovanni Martorana. Il film ha incassato al botteghino 5.570.000 € euro nelle prime due settimane di programmazione e complessivamente, in Italia, 7.544.357 euro. Di seguito tutte le curiosità:
- L’ultima scena del film è realizzata con un lungo piano sequenza di quattro minuti.
- Il film è stato girato a Catania ed a Paternò. Il ponte che si vede in alcune scene è il ponte Papa Giovanni XXIII (ponte San Vito) di Ragusa.
- Il cane che si vede nelle ultime scene si chiama Saverio ed è il cane di Ficarra.
- Nella scena dove Ficarra cerca la Chiesa dove si dovrebbe svolgere il matrimonio ma si ritrova in un’altra dove si è appena celebrato un battesimo, il neonato è il suo secondogenito Tommaso mentre la mamma è interpretata dalla moglie Rossella Leone.
LEGGI ANCHE –> ANTICIPAZIONI STASERA IN TV, I PROGRAMMI DI GIOVEDI’ 29 AGOSTO