Eurovolley femminile, Italia-Polonia: dove vederla

Ultimo ostacolo per l’Italia, stasera contro la Polonia, nella fase a gironi dell’Eurovolley femminile: in palio la leadership del girone

Paola Egonu (Getty Images)

E’ l’ultimo impegno delle azzurre, quello che chiude la fase a gironi dell‘Eurovolley femminile, il match contro le padrone di casa polacche. Fin qui en plein per le ragazze di Davide Mazzanti che, dopo aver sconfitto senza particolari difficoltà le altre squadre del girone, contro la Polonia cercano l’ultima vittoria che regalerebbe all’Italia il primo posto nel girone e di conseguenza la possibilità di un abbinamento agevole agli ottavi di finale. Tuttavia Mazzanti, anche alla luce della spinta che l’infuocata tifoseria darà alle polacche, mette in guardia: “La Polonia può contare su un grande cambio palla e dovremmo giocarci la partita lì. Vincerà chi saprà gestire meglio il cambio palla”. Comunque, il ct si dichiara soddisfatto del percorso delle proprie ragazze: “Sono molto soddisfatto delle prime quattro partite. Andando avanti nell’Europeo, stanno salendo anche le intese. Aver privilegiato gli allenamenti nel periodo di preparazione ci ha permesso di sfruttare le prime gare per trovare il ritmo”.

LEGGI ANCHE –> PLAY OFF EUROPA LEAGUE, WOLVERHAMPTON-TORINO: DOVE VEDERLA

Eurovolley femminile, Italia-Polonia: dove vederla, in tv e streaming, e la formula del Torneo

Il match Italia-Polonia, quarto impegno delle azzurre nella rassegna continentale, si disputerà all’Atlas Arena di Lodz, in Polonia. La sfida tra Italia e Polonia verrà trasmessa in diretta televisiva, a partire dalle 20.30, su Rai Tre e in diretta streaming su DAZN e Rai Play. Agli Eurovolley femminili partecipano 24 formazioni divise in 4 gironi, le prime quattro di ogni girone passano agli ottavi ad eliminazione diretta. Gli ottavi si giocheranno due a Lodz, due ad Ankara, due a Budapest e due a Bratislava.

 

LEGGI ANCHE –> SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020: DOVE VEDERLO

 

Gestione cookie