Il cileno arriva all’Inter in prestito secco dal Manchester United. Oggi sosterrà le visite mediche e apporrà la firma sul contratto
L’Inter ha messo la ciliegina sulla torta al suo mercato faraonico, acquistando Alexis Sanchez dal Manchester United. Arriva a Milano con la formula del prestito secco. Il club meneghino pagherà il 50% dell’ingaggio del calciatore che ammonta a circa 12 milioni di euro.
Al momento non è stata fissata nessuna cifra per il riscatto. La Beneamata voleva accelerare la trattativa e quindi solo il prossimo anno i due club si rimetteranno al tavolo per l’eventuale acquisto a titolo definitivo.
Il calciatore è atteso all’aeroporto della Malpensa nel primo pomeriggio e successivamente si dedicherà alle ultime pratiche (visite mediche e firma del contratto) prima di diventare ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter.
Leggi anche -> Champions League, Real Madrid pericolo numero uno per la Juventus
Inter, con Sanchez l’attacco è completo
Dunque, la società ha messo il tassello che mancava all’attacco a disposizione di mister Antonio Conte. Lukaku, Lautaro Martinez, il giovane Esposito e appunto Sanchez. Un reparto di tutto rispetto che può far molto bene.
A questo punto non rimane che piazzare Icardi, tentando magari lo scambio con Dybala, che porterebbe il “biscione” ancora più vicino a Napoli e Juventus.
Vicino anche l’acquisto del terzino Biraghi dalla Fiorentina. Il laterale della nazionale si giocherà il posto con Asamoah sulla fascia sinistra.
Leggi anche -> Champions League: ritorno play off, info e dove vederli