Oggi 27 agosto, a partire dalle 14:00, lo speciale del TG LA 7 con la maratona Mentana, che seguirà gli sviluppi in diretta sulla crisi di governo e 2° giro di consultazioni che si terranno tra oggi e domani
Dopo l’apertura della crisi di governo e il primo giro di consultazioni del 22 agosto, andato a vuoto, riparte il 2° giro di incontri che avrà luogo tra oggi e domani, tra i Gruppi Parlamentari, il presidente del Senato e della Camera, e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: lo speciale TG LA 7, con la maratona Mentana, ne seguirà gli sviluppi a partire dalle ore 14:00.
In seguito alla crisi aperta infatti dal leader della Lega e ministro dell’Interno Matteo Salvini e il discorso in Senato del dimissionario presiedente del Consiglio Giuseppe Conte, è iniziata una nuova fase della politica italiana che dovrà portare alla creazione di una nuova maggioranza PD – Movimento Cinque Stelle che sostituirà il governo giallo-verde, o che condurrà gli italiani a nuove elezioni, o ancora ad un governo tecnico.
Come accade spesso in occasioni di momenti elettorali importanti per l’Italia e per il mondo, LA 7 con il direttore Mentana segue tutti gli sviluppi delle vicende attraverso una maratona, diventata nota ormai anche sui social con il nome di #maratonamentana.
LEGGI ANCHE –> CRISI DI GOVERNO, NUOVO VERTICE M5S-PD ALLE 11.00
Un nuovo appuntamento con il direttore Enrico Mentana e la sua maratona, dunque oggi 27 agosto, per seguire tutti gli sviluppi della crisi di governo e del 2° giro di consultazioni.
Ospiti in studio, dibattiti, commenti delle notizie e dichiarazioni degli esponenti politici, inviati e discussioni sui diversi scenari che potrebbero andare a comporre la già complicata situazione della politica italiana inerente al governo.
Mentre sembra procedere l’intesa su quello che potrebbe essere la nuova maggioranza, ribattezzata da alcuni “giallo-rossa”, al presidente Mattarella spetterà il compito di capire se ci sono i numeri e le intenzioni di dare vita ad un governo stabile, o se invece sarà necessario tornare alle urne il prima possibile.
Il Quirinale ha reso noto quello che sarà il calendario delle consultazioni (in basso) organizzato tra la giornata di oggi e quella di domani.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…