Il rigore concesso ai partenopei è stato ritenuto troppo grave del designatore arbitrale Rizzoli, il quale ha optato per il fermo momentaneo dei due direttori di gara
La prima giornata di Serie A, ha già lasciato in dote la prima scia di polemiche arbitrali, su tutte quelle di Firenze, dove ancora fa discutere l’episodio (contatto inesistente tra Castrovilli e Mertens) che ha portato al penalty del momentaneo 2-1 per il Napoli.
In virtù di ciò, il designatore del massimo campionato Nicola Rizzoli, ha deciso di sospendere almeno per le prossime due giornate gli arbitri Massa e Valeri. Quest’ultimo in occasione in occasione del match del Franchi era al Var.
Leggi anche -> Omofobia, insulti a ripetizione: interrotto match in Brasile
Rizzoli: “Questi errori non devono più ripetersi”
L’ex arbitro ha pubblicamente affermato nel corso del suo intervento a Radio Anch’io Lo Sport, che non è rimasto soddisfatto dall’operato dei due direttori di gara: “C’è stato qualcosa che non ha funzionato nella collaborazione tra arbitro e VAR. Si tratta di una situazione che va corretta e non va ripetuta. Indubbiamente l’errore è sotto gli occhi di tutti. Al tempo stesso, sbagliare fa parte della nostra vita e quando succede bisogna fermarsi ad analizzare i motivi. Ho parlato con loro naturalmente, sono i primi a essere dispiaciuti e rammaricati con loro stessi. Sono errori di valutazione. Faremo un’accurata disamina insieme per cercare di capire le motivazioni delle loro decisioni”.
Leggi anche -> Ascolti Tv | Audience | Share | Ieri, Domenica 25 Agosto