La Earth Alliance Foundation, sostenuta da Leonardo Di Caprio, ha stanziato 5 milioni di dollari per salvare l’Amazzonia. Il post su Instagram dell’attore.
Mentre gli incendi divampati in Brasile continuano a distruggere migliaia di ettari del “polmone del mondo“, la mobilitazione sociale si fa sentire sempre di più ed arrivano gli impegni concreti. Con un post su Instagram, Leonardo Di Caprio ha annunciato ieri che la sua organizzazione no-profit Earth Alliance Foundation ha donato 5 milioni di dollari per preservare l’Amazzonia e aiutare alle organizzazioni impegnate nel salvataggio della foresta.
L’attore, insieme agli altri due fondatori e filantropi Laurene Powell Jobs e Brian Sheth, ha infatti costituito l’Amazon Forest Fund con l’impegno di stanziare 5 milioni di dollari per questa importante causa ambientale. La Earth Alliance Foundation era stata costituita all’inizio di Luglio dai tre attivisti che hanno unito le loro forze economiche e il loro spirito da ambientalisti per sostenere la Terra e salvaguardarla dalla crisi climatica e dalla minaccia alle biodiversità.
Leggi anche –> Brasile: foresta amazzonica in fiamme, distrutti 20mila ettari
Di Caprio: il post-appello su Instagram per salvare l’Amazzonia
Oltre alla propria donazione, l’appello dell’attore e attivista ai suoi 34 milioni di follower è stato forte e chiaro per contribuire in prima persona a salvare non solo il “polmone del mondo” ma la Terra stessa. Per partecipare attivamente alla salvezza dell’Amazzonia è possibile fare una donazione sul sito appositamente creato: Ealliance.org/amazonfund . Secondo il climatologo brasiliano Carlos Nobre, se un quarto della foresta venisse distrutto, l’intero ecosistema del nostro pianeta ne risentirebbe fino a raggiungere un punto di non ritorno.
Leggi anche –> Climate Change, i progetti e le risposte dei Paesi mentre l’Amazzonia brucia